Bruce Springsteen: “È veramente frustrante per me non poter suonare il nuovo album dal vivo!”

Rock News

Bruce Springsteen: “È veramente frustrante per me non poter suonare il nuovo album dal vivo!”

Il boss parla del nuovo album Letter To You che uscirà venerdì 23 ottobre.

La pandemia ha fermato la musica dal vivo e tutti sono tristi per questo, sia i fan che gli artisti. Per chi, come Bruce Springsteen, ha un album in uscita, è ancora più difficile accettare di non poterlo farlo ascoltare al proprio pubblico dal vivo. Il nuovo disco del Boss, Letter to You, verrà pubblicato venerdì 23 ottobre, insieme all’omonimo docufilm: sarà il ventesimo disco della carriera del musicista del New Jersey ma purtroppo non potrà festeggiare questo traguardo con un tour.

Contiene ottimo materiale per un live – ha detto Bruce in un’intervista per Zane Lowe – è davvero doloroso non poterlo suonare dal vivo adesso, perché questo è materiale che funzionerebbe benissimo sul palco”.

Secondo il Boss, le canzoni contenute in Letter to You ricordano un po’ le origini: “Ho deciso di tornare a uno stile probabilmente più vicino – ha spiegato il Boss – bisogna tornare, ad esempio, a Born To Run, in cui ho dato al pianista Roy Bittan carta bianca per quanto riguarda il piano… queste nuove canzoni si adattano bene a questo tipo di arrangiamenti”.

Nel frattempo, le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si avvicinano e Bruce Springsteen, da sempre schierato politicamente, ha detto la sua in proposito. Il Boss è pronto a partire e a trasferirsi in Australia se il Presidente in carica dovesse rimanere alla Casa Bianca: “Se Trump verrà rieletto, cosa che non accadrà, sto predicendo adesso che perderà – ha detto – ...ma comunque, se questa eventualità dovesse diventare realtà, ci vediamo sul prossimo aereo”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Xmas
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AC/DC