Bruce Springsteen: guarda il video di The Rising contro Trump

Rock News

Bruce Springsteen: guarda il video di The Rising contro Trump

Il brano è stato scelto come colonna sonora della campagna elettorale dei democratici per le elezioni presidenziali

Il brano "The Rising" di Bruce Springsteen è stato scelto come colonna sonora per un emozionante video trasmesso durante la prima serata della Democratic National Convention.

Il video, decisamente toccante, raccoglie una serie di momenti molto difficili che gli Stati Uniti hanno vissuto negli ultimi tre anni sotto la presidenza di Donald Trump e li contrappone ad un messaggio di speranza lanciato dal candidato democratico Joe Biden, già vicepresidente Usa, che punta ora a diventarne il presidente. 

Nella prima parte del video scorrono le immagini desolanti del recente lockdown, del raduno dei suprematisti bianchi a Charlottesville (in Virginia), dell'uccisione di George Floyd nella città di Minneapolis (Minnesota) rimasto soffocato durante un arresto ed un video virale del presidente Trump che lancia un rotolo di tovaglioli alla folla radunata a Puerto Rico dopo la devastazione provocata dall'uragano Maria.

Poi il video vira gradualmente per lasciare spazio ad immagini positive che celebrano l'infaticabile lavoro di operatori sanitari e vigili del fuoco e inneggiano alla speranza e all'unità. Un concetto ribadito nell'ultima parte del video dallo stesso Biden, ripreso in un raduno di campagna pre-pandemia, che dice: "Non c'è niente che non possiamo fare se la facciamo insieme".

Non è casuale la scelta di usare per questo video un brano di Bruce Springsteen, acceso sostenitore del Partito democratico. Infatti il cantante, che per gran parte della sua carriera aveva preferito tenersi in disparte dallo scenario politico, a partire dalla fine degli anni '90 è sceso attivamente in campo manifestando in diverse occasioni il proprio sostegno a favore dei candidati democratici.

Ecco il video della Democratic National Convention che utilizza il brano "The Rising".

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Classic Rock