Rock News
Quando si parla di nomi celebri della letteratura americana non sono in pochi a ritenere che quello di Bruce Springsteen debba occupare un posto di rilievo nella lista.
Più che semplici canzoni, la sua musica è considerata vera poesia. Nel corso degli anni la sua musica ha sollevato polemiche ed è diventata un simbolo, in generale ha contribuito a definire la musica americana nel 20° secolo.
Ma tra le centinaia di canzoni prodotte nella sua straordinaria carriera, quali sono i suoi brani preferiti?
Durante un'intervista registrata negli studi del "The Late Show" per la promozione del suo libro "Born to Run", il presentatore Stephen Colbert provò a fargli stilare una lista di 5 brani.
Springsteen, ammettendo la difficoltà di indicare delle preferenze, dopo aver riflettuto un minuto, indicò come primo titolo quello che in molti ritengono sia una delle sue più grandi canzoni: «Dovrei mettere "Born to Run" nella lista», rispose. A seguire il Boss citò "The Rising" (scritto dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre), "Thunder Road" e "Nebraska" (due brani che suona spesso con la E Street Band).
Bruce manifestò qualche esitazione in più per la scelta del quinto brano, per cui (su suggerimento del conduttore) chiese l'aiuto del pubblico. A quel punto, prima indicò "Jungleland" del 1975 e poi, ripensandoci, la sostituì con "Racing in the Street" del 1978.
Impossibile dire, tra questi, quale sia il suo preferito in assoluto...
Rock
Trends