James Gandolfini de "I Soprano" era ossessionato dall'album "Dookie" dei Green Day. Ecco perché

Rock News

James Gandolfini de "I Soprano" era ossessionato dall'album "Dookie" dei Green Day. Ecco perché

Michael Imperioli, suo co-protagonista nella serie, ha raccontato alcuni aneddoti del grande attore

James Gandolfini, interprete dell'iconico ruolo del boss Tony Soprano nella serie televisiva "I Soprano", adorava i Green Day. In particolare pare che l'attore fosse letteralmente ossessionato da "Dookie", il terzo album in studio del gruppo musicale statunitense, pubblicato nel febbraio 1994 e diventato un successo internazionale.

A rivelarlo è stato Michael Imperioli, suo co-protagonista nella serie e interprete del ruolo di Christopher Moltisanti. L'attore lo ha confermato recentemente rispondendo alla domanda di un fan e rivelando che a Gandolfini piaceva ascoltare "Dookie" anche al lavoro, mentre era nella sua roulotte. «Non è uno scherzo. Amava i Green Day».

L'attore ha parlato della passione musicale di Gandolfini, scomparso improvvisamente il 19 giugno del 2013 a causa di un arresto cardiaco, anche in una recente intervista rilasciata a Stereogum, durante la quale ha aggiunto alcuni aneddoti.

Imperioli ha raccontato che Gandolfini cantava anche "Basket Case" (un brano tratto da "Dookie") e componeva dei testi sulla HBO e su autori e produttori della serie "The Sopranos" che riflettevano i momenti in cui si sentiva particolarmente sotto pressione. Alcuni dei membri della troupe più intonati aggiungevano un verso o due. «Era un gran divertimento».

E se questo aneddoto non dovesse bastare per raccontare l'ossessione di Gandolfini per i Green Day, l'attore aggiunge che la compianta star aveva chiamato il suo cane Dookie e che utilizzava questo nome anche nell'indirizzo di posta elettronica. Insomma, l'attore era un vero fan della band.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative