Rock News
04/08/2020
"Hybrid Theory" è il primo album in studio dei Linkin Park, è uscito il 24 ottobre 2000 e quest'anno compirà la bellezza di 20 anni. Secondo quanto affermato da Mike Shinoda in una recente intervista, la band avrebbe deciso di festeggiare questo importante traguardo con una sorpresa speciale ai fan.
Ancora non sappiamo molto, ma l'artista stuzzica la nostra fantasia dicendo che stanno preparando qualcosa di divertente. "Abbiamo fatto del nostro meglio - ha detto - e siamo andati dai nostri fan che sono la nostra famiglia a chiedere: Cosa pensi che dovremmo fare? Quale sarebbe una buona celebrazione per Hybrid Theory? Non so cosa dovrei dire al riguardo. Stiamo programmando alcune cose divertenti. Tutto quello che dirò è che abbiamo lavorato un po', non solo come band".
Shinoda ha continuato dicendo che non può aggiungere altro perché vuole che sia una sorpresa, e chiede ai fan di non volare troppo in alto con la fantasia, perché potrebbe esserci il rischio che vengano in mente idee migliori di come sarà effettivamente nella realtà. Questo è stato un modo per elogiare la sua fanbase che è molto creativa. Insomma, ci basta sapere che sarà qualcosa di molto cool, come sostiene lo stesso artista.
In una intervista di qualche tempo fa il compianto Chester Bennington parlò del primo album della band e della sfida che hanno accettato nel realizzarlo: "Siamo entrati in ogni canzone con una visione nuova, e abbiamo concentrato le stesse energie su ogni pezzo. E questo a volte è stato piuttosto interessante e allo stesso tempo difficile. Abbiamo davvero imparato a spingerci oltre, e questo è stato un risultato".
Qualche tempo fa i Linkin Park avevano fatto sapere di essere in possesso di molto materiale inedito con la voce di Chester... chissà se la sorpresa di cui parla Mike si riferisce proprio a questo.
"Hybrid Theory" contiene alcuni dei pezzi più belli del gruppo di Los Angeles, tra i quali ricordiamo: "One Step Closer", "Crawling", "Papercut" e "In The End".
Rock News