Iggy Pop: dopo 43 anni anche The Passenger ha il suo video ufficiale. Guardalo ora

L'iguana del rock ha celebrato il brano del 1977 registrato a Berlino Ovest insieme a David Bowie

Iggy pop

19/07/2020

Iggy Pop, quarantatrè anni dopo l’uscita di The Passenger, ha realizzato il video musicale del leggendario brano. Il pezzo nasce come lato B di Success, primo singolo del secondo album solista (Lust For Life del 1977).

"Così The Passenger ha finalmente un video ufficiale. Grazie a Simon Taylor per il suo talento e grazie ad Esther Friedman e a Paul McAlpine per aver condiviso immagini dei tempi del brano e per quegli scatti meravigliosamente catturati che rendono perfettamente il periodo". Sono state le parole di Iggy Pop di accompagnamento al lancio del video.

Il testo di The Passenger, scritto mentre il musicista viaggiava in metropolitana a Berlino, riflette lo spirito nomade e solitario di un punk. È la storia di un viaggio e di un’amicizia: era infatti il periodo di esilio autoimposto a Berlino Ovest in Germania Ovest di Iggy Pop con David Bowie, la cui voce si inserisce nel ritornello del brano. La musica è di Ricky Gardiner, ex membro dei Beggars Opera e chitarrista delle session di Lust For Life.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su