Rock News
14/07/2020
La crisi causata dall'emergenza coronavirus, oltre che un'emergenza sanitaria preoccupante e a tratti ingestibile, ha causato anche l'incremento delle malattie mentali e dei casi di depressione. Forse nessuno più degli anziani ha sofferto così tanto l'isolamento forzato causato dalla quarantena per cercare di arginare il virus. Ma gli ospiti di una casa di riposo inglese hanno trovato un modo davvero creativo (e impegnativo) per passare il tempo e affrontare al meglio le lunghe giornate di lockdown.
Una casa di cura a Edgware, nel Regno Unito, ha coinvolto i propri ospiti in un progetto davvero simpatico e divertente: ricreare le leggendarie copertine dei dischi rock con protagonisti gli anziani del centro di cure. Diversi residenti della casa di riposo Sydmar Lodge si sono vestiti e truccati reinterpretando i grandi personaggi del rock come David Bowie, Johnny Cash, Bruce Springsteen, Elvis e tanti altri.
A coordinare il lavoro, gli scatti fotografici e la reinterpretazione delle copertine è stato Robert Speker che ha scattato le fotografie pubblicandole successivamente su Twitter.
Speker ha lanciato anche una raccolta fondi su GoFundMe per poter far proseguire questo genere di attività a tutti gli anzini ospitati nella casa di riposo: "Poiché questa tragica situazione è ancora in atto, potrebbero passare dei mesi prima che possa cambiare per loro e la necessità di farli divertire, riempiendoli di spirito, non è mai stata così cruciale".
— Robert Speker (@robertspeker) July 10, 2020
— Robert Speker (@robertspeker) July 10, 2020
Rock News