Rock News
Smells Like Teen Spirit è ancora oggi una delle canzoni più amate e famose dei Nirvana: il brano, contenuto nell’album Nevermind uscito nel 1991, portò la band al successo. Prima di pubblicarlo, però, Kurt Cobain lo fece ascoltare a sua madre Wendy. È stata lei stessa a raccontarlo in una vecchia intervista riportata alla luce da Far Out Magazine.
In quell’occasione, la donna ha spiegato che suo figlio era sempre molto modesto quando si trattava di far ascoltare i suoi lavori. Una domenica mattina le disse: “Mamma, posso mettere un nastro nello stereo? È la mia nuova canzone”. Wendy gli rispose: “Sei stato qui tre giorni e me lo dici solo adesso?”. A quel punto Kurt fece partire il pezzo ma a basso volume, per non disturbare il patrigno che stava guardando una partita di football in tv. Fu sua madre a dirgli di alzare il volume e di ignorare tutto il resto, perché voleva ascoltare la canzone per bene.
Dopo aver sentito Smells Like Teen Spirit, Wendy capì subito che suo figlio avrebbe avuto successo con questo brano: la donna ha raccontato di avergli detto che con quella canzone avrebbe raggiunto la vetta, consigliandogli però anche di prepararsi a ciò che lo aspettava. La madre, infatti, era convinta che Kurt non fosse pronto per la fama e temeva che non avrebbe retto al peso del successo. Considerando la tragedia che si è consumata circa tre anni dopo quel giorno, bisogna ammettere che, purtroppo, Wendy aveva ragione.
Rock
Trends