Queen: quella volta che Freddie Mercury organizzò il party più selvaggio e sfrenato di sempre. Il racconto

Rock News

Queen: quella volta che Freddie Mercury organizzò il party più selvaggio e sfrenato di sempre. Il racconto

Droga, spogliarelliste e "privè": la festa fu organizzata in occasione del lancio del settimo album dei Queen "Jazz"

Di Freddie Mercury ce n'è uno solo. Il suo innato talento non ha rivali e ancora oggi è considerato uno dei cantati più illustri della scena rock internazionale. Viene ricordato anche per la sua entusiasmante, a tratti selvaggia, vita. Amava le feste, stare in compagnia e anche esagerare un po'. 

Tra tutti i suoi party, quello più incredibile fu in occasione del lancio del settimo album dei Queen, "Jazz". La stessa dissolutezza che veniva descritta in canzoni come "Don't Stop Me Now", la ritroviamo in quella festa. Ecco il racconto di quella pazza serata. 

Era il 1978, i Queen organizzarono l'evento presso il Fairmont Hotel di New Orleans. Era il giorno di Halloween. Tutto intorno era abbastanza inquietante, tanto che Bob Hart, dell'etichetta discografica EMI, dichiarò che il party era a "tema stregoneria".

Nel libro "Rock Bottom: Dark Moments in Music Babylon", Pamela Des Barres afferma che l'intrattenimento della festa includeva travestiti, spogliarelliste, incantatori di serpenti e piccoli strani personaggi. E poi c'erano camerieri nudi, un tizio che mordeva le teste di polli vivi, modelle senza veli che lottavano tra di loro. Freddie aveva acquistato il miglior champagne e tenne compagnia ai suoi amici brindando con i calici in alto per tutta la serata. Si vocifera che il conto fu da record: la bellezza di 200.000 di dollari.  

Mentre nella sala principale tutti ballavano e si divertivano, nella stanza sul retro era stato allestito un privé intimo. Come lo stesso Mercury disse: "La maggior parte degli hotel offre ai propri ospiti il ​​servizio in camera. Questo offre loro un servizio labbra". 

C'è un'altra voce che circola su quella pazza serata, anche se non è mai stata confermata. Pare che girassero delle persone con in testa dei piatti pieni di cocaina. Questa episodio è verosimile, le grandi star della musica amano queste tipologie di feste e quello che succede lì dentro... resterà per sempre un mistero. 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Ramones - The KKK Took My Baby Away
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock