Elton John: l'ex moglie Renate Blauel l'ha denunciato 32 anni dopo la fine del loro matrimonio

Rock News

Elton John: l'ex moglie Renate Blauel l'ha denunciato 32 anni dopo la fine del loro matrimonio

Si sono sposati in Australia nel 1984 e hanno divorziato 4 anni più tardi

Elton JohnRenate Blauel si sono sposati nel 1984, con una cerimonia in Australia, per poi divorziare nel 1988, quando il cantante ha ammesso la sua omosessualità. Oggi, dopo tutti questi anni di silenzio, Renate ha presentato una ingiunzione all’Alta Corte di Londra contro l'ex marito. Non si conoscono i dettagli del procedimento, tenuti nascosti dalla legge sulla privacy. La causa è stata presentata la settimana scorsa e probabilmente si tratta del divieto di pubblicazione di materiale personale

L'avvocato della donna ha dichiarato che Renate spera di risolvere le cose amichevolmente e in maniera privata, senza portare l'ex in tribunale. I legali del cantante, invece, non hanno ancora commentato la notizia, diffusa dai tabloid in questi giorni.

I due si sono conosciuti nel 1983, quando Renate ha iniziato a lavorare in uno studio di registrazione di Londra. Lui era alle prese con l'album "Two Low For Zero", che include grandi successi come "I Guess That's Why They Call It the Blues" e "I'm Still Standing". 

Di Elton, l'ex moglie all'epoca disse che era il ragazzo più simpatico che avesse mai incontrato. Dopo il divorzio, avvenuto 4 anni più tardi, la donna si ritirò nel silenzio e rifiutò sempre di rilasciare dichiarazioni. Già nel 1976, l'artista britannico rivelò di essere bisex, per poi annunciare di essere gay. 

La star ha parlato del suo matrimonio solo occasionalmente. In particolare ricordiamo un post su Instagram, dove Elton, in occasione di un tour in Australia, disse: "Sono così entusiasta di tornare in Australia per una serie di spettacoli. Molti anni fa, ho scelto l'Australia per sposare una donna meravigliosa per la quale ho provato tanto amore e ammirazione. Volevo più di ogni altra cosa essere un buon marito, ma ho negato chi ero davvero, il che ha causato tristezza a lei e a me un grande senso di colpa e di rimpianto". Ha poi aggiunto: "Per essere degno dell'amore di qualcuno, devi essere abbastanza coraggioso e onesto con te stesso e il tuo partner". 

Nella sua autobiografia, Elton ha rivelato di aver avuto pochissimi contatti con l'ex moglie dopo la separazione. Ha ricordato un episodio: quando ebbe i suoi figli voleva presentarli a Renate, perché aveva il desiderio di renderla partecipe della sua vita. Ma lei rifiutò e lui fu costretto a rispettare questa scelta.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '90