Rock News
20/04/2020
La pandemia di coronavirus sta mettendo in ginocchio l'economia e il sistema sanitario di molti Paesi e proprio in questo momento difficile per tutti non sono rari i gesti di grande generosità da parte di molte celebrità.
Come riporta Express & Star, anche il cantante dei Led Zeppelin Robert Plant ha voluto fare la sua parte donando diverse migliaia di sterline per aiutare la MG Sportswear (un'azienda di Kidderminster, città natale del musicista) a produrre divise per medici e infermieri del Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito.
La MG Sportswear, che solitamente si occupa di divise sportive, è stata costretta ad interrompere la propria produzione a causa dell'emergenza Covid-19. Kim Calder, il direttore dell'azienda, ha raccontato di aver lanciato una raccolta fondi su Gofundme per garantire la sicurezza dei propri lavoratori e produrre divise da distribuire agli ospedali. A tal proposito Calder ha raccontato di aver ricevuto una generosa donazione da Robert Plant che sosterrà questa attività e gli permetterà di puntare a produrre tra le 300 e le 500 divise a settimana.
Dal canto suo Plant ha dichiarato che molte persone hanno la fortuna di potersi isolare nelle proprie case, sentendosi al sicuro. E ha aggiunto: "Sono lieto di poter supportare il lavoro che queste brave persone stanno facendo per i nostri infermieri, medici e assistenti in prima linea, fornendo divise e maschere che sono tanto necessari. Sarebbe bello per loro ottenere più supporto e più fondi, per continuare a realizzare tutto ciò che è necessario".
Rock News