Rock News
27/02/2020
I Deep Purple hanno annunciato il ritorno con un nuovo album di inediti.
La band di Ian Gillan, Roger Glover e Ian Paice pubblicherà il prossimo 12 giugno "WHOOSH!", il 21esimo album seguito di inFinite del 2017 e di NOW What?! del 2013.
Per la realizzazione di questo nuovo album di studio i Deep Purple hanno scelto di collaborare con lo storico produttore Bob Ezrin, che ha invitato la band a Nashville per scrivere e registrare i brani. Insieme hanno creato l’album più versatile della loro collaborazione. La band “si è aperta in tutte le direzioni” senza limitazioni, lasciando libera la propria creatività.
“Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito messo in chiaro che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l'attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.
Whoosh! sarà disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.
‘When the Deep Purple falls over sleepy garden walls and the stars begin to twinkle in the night…’ - Ian Gillan
Formazione:
Ian Gillan - voce
Roger Glover - basso
Ian Paice - batteria e percussioni
Steve Morse - chitarre
Don Airey - tastiere
I Deep Purple partiranno per un tour europeo nel mese di giugno 2020. Sono previste due date in Italia: il 06 luglio al Bologna Sonic Park e il 19 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.
Rock News