Rock News
I Mötley Crüe sono gli artisti rock più cercati su Google nel 2019
Il grande successo del biopic The Dirt ha riportato in auge la band che ha annunciato il tour di reunion per il 2020
Nei giorni scorsi Google ha pubblicato la “Year in Search”, ossia la classifica dei termini più cercati sul motore di ricerca durante il 2019. In realtà, si tratta di una serie di classifiche in base alla suddivisione in tematiche specifiche. È interessante scoprire che per quanto riguarda la categoria dei musicisti e delle band, negli Stati Uniti gli artisti del rock più cercati su Google nel 2019 sono stati i Mötley Crüe.
In realtà, la band composta da Vince Neil, Nikki Sixx, Mick Mars e Tommy Lee, si trova al sesto posto ma, considerando che i cinque artisti che li precedono sono musicisti rap o pop, si può dire che loro sono gli esponenti del rock più cercati durante l’anno che sta per concludersi. Ecco, nello specifico, la Top 10 in questione:
01. R. Kelly
02. 21 Savage
03. Billie Eilish
04. Lil Nas X
05. A$AP Rocky
06. Mötley Crüe
07. Lizzo
08. Gladys Knight
09. Tekashi 69
10. Joy Villa
Il 2019 è stato davvero un anno d’oro per i Mötley Crüe, tutto merito del biopic The Dirt. Questo film ha riportato in auge la band che, è bene ricordarlo, ormai si era ritirata dalle scene con il tour d’addio concluso nel 2015. Quest’anno, invece, le cose sono improvvisamente cambiate: il successo del film ha fatto sì che anche le nuove generazioni li conoscessero, non a caso secondo le stime, oggi il 64% dei loro fan è composto da persone nella fascia d’età 18-44 anni; inoltre, band è schizzata al primo posto su iTunes e nella top 10 mondiale, registrando un aumento del 350% degli ascolti su tutte le piattaforme di streaming.
The Dirt, insomma, ha aperto nuovi scenari per il futuro della band grazie a un’incredibile quanto inaspettata nuova popolarità che ai Mötley Crüe ha fatto riconsiderare l’ipotesi di tornare a esibirsi insieme: qualche giorno fa, infatti, è arrivato l’annuncio del The Stadium Tour, un tour di 22 date negli stadi insieme a Def Leppard e Poison, per la gioia dei tantissimi fan, dai veterani fino ai giovanissimi che li hanno scoperti grazie a Netflix.