Quentin Tarantino conferma: “Kill Bill Vol. 3 è ufficialmente in programma! Ne ho parlato a cena con Uma"

Rock News

Quentin Tarantino conferma: “Kill Bill Vol. 3 è ufficialmente in programma! Ne ho parlato a cena con Uma"

Il grande regista ha raccontato di essere stato a cena con Uma Thurman per definire il progetto

Non c’è due senza tre, come si suol dire: ecco perché la scelta di realizzare un terzo capitolo per la saga di Kill Bill sembra la più sensata, nonché quella che farebbe felici tutti i fan di Quentin Tarantino e dei suoi incredibili film. Poco prima dell’uscita del suo ultimo film, C’era una volta a… Hollywood, il noto regista ha dichiarato che quello probabilmente sarebbe stato il suo ultimo film, una celebrazione di Hollywood per rendere omaggio al cinema e dirgli così addio. 

In un’altra dichiarazione, però, Tarantino ha aperto alla possibilità di concludere la sua carriera con un'altra pellicola, parlando della possibilità di realizzare Kill Bill Vol. 3, idea per la quale aveva già parlato con Uma Thurman, star protagonista dei primi due capitoli dell’ipotetica trilogia: le sue parole hanno riacceso le speranze del grande pubblico e oggi finalmente arriva una conferma. Durante un’intervista radiofonica con Andy Cohen su SiriusXM, infatti, il regista ha confermato: “Il progetto di un terzo film di Kill Bill è ufficialmente in programma – ha detto per poi aggiungere – sono andato a cena con Uma Thurman proprio ieri sera. Abbiamo cenato in un ristorante giapponese davvero cool ed è stata una bellissima serata. Sì, ho già un’idea di ciò che vorrei fare per questo terzo film. L’obiettivo era proprio questo, buttare giù un progetto. Cosa ne è stato della Sposa da allora? Cosa voglio farne io adesso?”.

Tarantino ha intenzione di fare le cose per bene per evitare di fare un flop: “Non voglio ridurre tutto a una ridicola avventura – ha spiegato – questo personaggio non lo merita. La Sposa ha lottato duramente e a lungo. Ho un’idea in testa che potrebbe essere interessante, ma non la realizzerei in poco tempo. Mi serviranno almeno tre anni a partire da ora. Ma posso dire che è nei miei programmi”.

Inevitabilmente adesso inizieranno a circolare le più svariate ipotesi sulla possibile trama di Kill Bill Vol. 3, anzi, di recente ne sono già state diffuse alcune. Ad esempio, secondo qualcuno il nuovo film potrebbe essere incentrato sulla figlia di Vernica Green che, ormai adulta, deciderà di vendicare sua madre e di uccidere quindi Beatrix Kiddo. La ragazza, tra l'altro, potrebbe non essere l’unica a cercare vendetta sulla Sposa.

Al di là delle speculazioni, l’importante è che il progetto sia già in cantiere e anche che Uma Thurman abbia accettato di farne parte. Mentre inizia a lavorarci, Tarantino si gode il successo ottenuto con il suo ultimo film che ha visto come protagonisti dei grandissimi interpreti quali Leonardo Di Caprio e Brad Pitt: C’era una volta a… Hollywood, infatti, ha già ricevuto due nomination per i Golden Globe 2020, la prima come Miglior regista e la seconda come Miglior Sceneggiatura. In tanti sono convinti che questo film riceverà diverse candidature anche alla prossima edizione degli Oscar.

Tra i progetti futuri di Tarantino, infine, ci sarebbe anche la regia di un film della saga di Star Trek: di recente il regista ha dichiarato a Empire che esiste già una sceneggiatura ma che deve ancora valutarla perché finora non ne ha avuto la possibilità a causa dei suoi numerosi impegni; dunque anche in questo caso bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party