Paul McCartney ha chiamato l’astronauta italiano Luca Parmitano sulla ISS! Guarda il video

Rock News

Paul McCartney ha chiamato l’astronauta italiano Luca Parmitano sulla ISS! Guarda il video

L’ex Beatles ha condiviso sui social una breve clip che testimonia la conversazione video

Cosa avranno mai da dirsi Paul McCartney e Luca Parmitano? A quanto pare la strana coppia ha molto di cui parlare, soprattutto a proposito di caffè, bevanda che entrambi amano moltissimo. L’ex Beatles ha condiviso su Twitter una testimonianza della chiacchierata tra lui e l’astronauta italiano, avvenuta tramite videochiamata.

Com’è noto, Parmitano è partito lo scorso luglio per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale, dove resterà per sei mesi per effettuare diverse tipologie di esperimenti scientifici nello spazio. È proprio da lì che ha parlato con McCartney: la loro conversazione si è spostata sul caffè perché l’astronauta ha mostrato al musicista la sua macchinetta ipertecnologica e anche gli strani effetti che l’assenza di gravità comporta sulle bevande calde, come ad esempio delle bollicine di caffè che finiscono per fluttuare nell’ambiente circostante. Tutto questo ha meravigliato l’ex Beatles che osservava con grande interesse.

So che voi inglesi preferite il tè – ha scherzato Parmitano – ma io sono italiano e quindi bevo il caffè”. In realtà, McCartney ha rivelato che anche lui ama questa bevanda: “Anche a me piace il caffè - ha risposto – mi stai facendo venire voglia di berne una tazza… adesso me lo vado a preparare”. “Sì, ti prego, fallo – ha risposto Parmitano, scherzando – così poi potrò dire a tutti di aver preso un caffè con Paul McCartney, è una storia che poi racconterei per il resto della vita”. Ma anche per il musicista non sarebbe un’esperienza da poco: “Oggi a lavoro ho detto a tutti che avrei fatto tardi perché dovevo parlare con un astronauta italiano che si trova nello spazio e nessuno sembrava credermi – ha risposto l’ex Beatles – quindi avrei anche io una bella storia da raccontare”.

L’icona della musica e l’orgoglio italiano tra gli astronauti hanno poi continuato a conversare ma il video condiviso sui social da Paul McCartney si limita a questo scambio di battute sul caffè, passione comune a entrambi, pur appartenendo a mondi completamente diversi. Nonostante questo, l’uno prova ammirazione per l’altro, per questo motivo avere la possibilità di parlarsi è stato un grande piacere e una grande emozione per entrambi.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70