Foo Fighters, ecco perché Dave Grohl non ha nessun profilo sui social network. Guarda il video

Rock News

Foo Fighters, ecco perché Dave Grohl non ha nessun profilo sui social network. Guarda il video

Il frontman dei Foos non ha alcun account sui social e in un'intervista ha spiegato perché

I social media hanno senza dubbio dato la possibilità agli artisti di relazionarsi e di avere un contatto diretto con i propri fan; tuttavia, c’è anche chi, invece, non ama molto questi strumenti e preferisce non avere un account personali ma solo quello ufficiale della band, con il quale pubblicare notizie sull’attività del gruppo.

Tra questi c’è anche Dave Grohl: il frontman dei Foo Fighters non ha mai voluto aprire uno spazio personale sui social network anche se li utilizza per condividere con i fan video di vario genere, dalle sessioni in studio fino alle sue comparsate nei programmi televisivi, come accaduto di recente con la divertente clip in cui cantava con i Muppets. In una nuova intervista con Whitney Cummings per Good For You Podcast, il musicista ha spiegato il perché di questa scelta.

Quando gli è stato chiesto perché non ha un podcast personale, Grohl ha risposto che per molto tempo ha cercato di “nascondersi dal mondo”, anche se si rende conto che al giorno d’oggi questo non è più possibile: “Se i social sono il mio incubo? Beh, diciamo che mi rendo conto che possono rivelarsi utili quando vuoi che la gente ti conosca e sappia cosa fai – ha spiegato – ad esempio, se registriamo una nuova canzone e la pubblichiamo sui social, la gente saprà che abbiamo realizzato un nuovo pezzo. Ma personalmente non sento l’esigenza di dire a tutti quando vado in bagno, anche se lo capisco, comprendo che per molta gente è importante farlo. Per quanto riguarda la mia esperienza, invece, certe cose non fanno proprio per me”.

Sebbene non ami i social, Dave ha comunque dovuto imparare a conoscerli e a utilizzarli, non solo per il suo lavoro, ma anche per conoscere quel mondo nel quale, invece, le sue figlie sono nate e cresciute. Solo conoscendolo, infatti, può comprenderlo e anche monitorarlo, come ogni genitore dovrebbe fare. “Penso che tutti cerchino la loro strada in questo genere di cose – ha commentato ancora il frontman – è qualcosa che riguarda gli amici e i propri interessi. Di solito inizia tutto con un progetto, quando ti dici ‘Voglio avviare un nuovo progetto. Ho bisogno di un account Instagram perché sto per avviare un’attività con i cavalli? Forse è meglio creare il mio canale YouTube sui cavalli!’. Tutto inizia così – ha scherzato – e poi finisce che ti ritrovi davanti allo specchio in perizoma, penso sia questo che accade!”.

Piuttosto che passare il tempo sui social, di certo Dave preferisce chiudersi in studio a suonare e registrare: di recente, il frontman ha annunciato che ben presto i Foo Fighters pubblicheranno il loro nuovo album, al quale stanno lavorando proprio in questo periodo.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Xmas
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air