Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Metallica: Lars Ulrich lancia il suo primo show radiofonico, Lars’s Deep Dive. La prima puntata è dedicata agli AC/DC

Rock News

Metallica: Lars Ulrich lancia il suo primo show radiofonico, Lars’s Deep Dive. La prima puntata è dedicata agli AC/DC

In questo spazio il batterista della band di San Francisco racconta le sue influenze e la sua formazione musicale

Lars Ulrich ha lanciato il suo primo show radiofonico, intitolato Lars’s Deep Dive, sul canale Maxium Metallica dedicato ai Metallica della piattaforma Sirius XM. Uno spazio in cui il batterista dei Metallica racconta le sue influenze e la sua formazione musicale. La prima puntata è dedicata alla band di cui si è definito “un fan da tutta la vita”, gli AC/DC. “Li ho visti dal vivo per la prima volta in Danimarca nel 1976 o 1977 quando aprivano per i Black Sabbath” ha raccontato in un’intervista, “Poi sono tornati per il tour di Let There Be Rock e hanno suonato tutto l’album in un’arena da 1500 posti. E poi ovviamente li ho visti tante volte in America. Con i Metallica abbiamo suonato per un intero tour con loro dopo il Black Album del 1991.

Nel suo show Lars’s Deep Dive, Lars Ulrich pesca nel catalogo delle band, scegliendo i suoi brani e album preferiti: “Let There Be Rock è uno dei migliori dischi hard rock di tutti i tempi” ha detto in un’intervista, “Il più potente, il più denso, il più energetico della discografia degli AC/DC e dal vivo le canzoni sono incredibili. E’ l’equilibrio perfetto di due chitarre: la ritmica di Malcoln e gli assoli senza fine di Angus e i testi ironici di Bon Scott che canta di donne e trasgressioni. Sembra di stare in studio con loro, all’inizio di ogni brano senti gli amplificatori che si accendono, il conteggio e tutto quello che crea un hard rock grezzo al massimo livello.” Tra i suoi pezzi preferiti c’è il sesto brano nella tracklist di Let There Be Rock, Overdose: “Quando le due chitarre di Malcolm e Angus si agganciano e fanno lo stesso riff è una delle cose più potenti mai sentite. E’ il migliore dei loro brani meno conosciuti. Che io sappia non l’hanno mai suonata dal vivo, conosco Angus da molti anni ma non ho mai avuto il coraggio di chiedergli perché!