Rock News
Chester Bennington, fermata la vendita online del kit del suo funerale
Il noto portale di e-commerce ha rimosso il "pacchetto" di oggetti che era stato consegnato agli invitati alla cerimonia funebre del cantante, kit con il quale qualcuno ha pensato di lucrarci.
Aveva creato scandalo e indignazione la messa in vendita all’asta su eBay del kit distribuito agli invitati del funerale di Chester Bennington. Un venditore, anonimo, aveva pubblicato l’annuncio di vendita di un braccialetto, del programma della funzione funebre, di un badge e di una spilla (visibili nella gallery). Le offerte avevano cominciato a rincorrersi e quella più alta aveva superato i 50mila dollari. Una macabra assurdità, che per fortuna eBay ha bloccato.
Il sito di e-commerce infatti ha fermato la transazione prima che fosse completata, spiegando che non è consentita sul portale la vendita di oggetti che "cercano di trarre profitto da una tragedia". Ancora non è chiaro chi sia il venditore, ma fonti vicine a Chester lo avrebbero individuato come qualcuno che ha lavorato in passato con i Linkin Park, visto che aveva già messo in vendita in precedenza, con lo stesso account eBay, oggetti legati alla band.