Rock News

Valentino Rossi, guarda le foto più belle della sua incredibile carriera sulle due ruote

Dall'esordio tra le strade di Tavullia vicino a papà ai più grandi e indimenticabili momenti della sua storia motoristica

Nella giornata di ieri, durante una conferenza stampa straordinaria al Red Bull Ring, Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro dalla MotoGP dopo quasi 30 anni di corse, 26 stagioni di motomondiale. A 42 anni il Dottore darà l'addio alle due ruote non senza rammarico e dispiacere: "Un saluto a tutti, è un po' imbarazzante qui... ho deciso di fermarmi a fine stagione. Mi ero dato un tempo e ho deciso di smettere a fine anno. Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre per altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile"

Il campione di Tavullia, dopo aver vinto 9 titoli mondiali con Aprilia, Honda e Yamaha e fatto sognare milioni di appassionati, ha detto basta e si è arreso al passare del tempo: "È un momento molto triste, è difficile sapere che l'anno prossimo non correrò in MotoGP. Ho fatto questo per quasi 30 anni e dal 2022 la mia vita cambierà. È stato tutto grandioso, mi sono divertito tantissimo, è stato un percorso lungo e divertente. È stato indimenticabile tutto quello che ho vissuto con il mio team. Ci sono stati momenti indimenticabili che porterò sempre con me. Dall'anno prossimo non correrò con la moto, ma è stato tutto molto, molto bello".

Il futuro di Valentino potrebbe essere sulle auto, come da lui stesso dichiarato nel corso della conferenza stampa al Red Bull Ring: "Adoro correre con le macchine, penso che farò questo dall'anno prossimo, ma dobbiamo ancora definire questa decisione. Mi sento un pilota e penso lo resterò per tutta la vita. Due anni fa non ero ancora pronto a ritirarmi, dovevo provarle tutte. Ora sono in pace con me stesso. Questo è il momento giusto".

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '80
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: QUEEN