Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Foo Fighters, Pat Smear si è rotto un piede facendo giardinaggio. Guarda il messaggio della band

Rock News

Foo Fighters, Pat Smear si è rotto un piede facendo giardinaggio. Guarda il messaggio della band

Nelle prossime date sarà sostituito dal chitarrista Jason Falkner, noto per le sue collaborazioni con Beck e St. Vincent

foo fighters pat smear

Il 2026 non è iniziato nel migliore dei modi per Pat Smear. I Foo Fighters hanno annunciato che il chitarrista sarà costretto a saltare i prossimi concerti della band a causa di un infortunio al piede sinistro, riportato in seguito a quello che il gruppo ha ironicamente definito un “bizzarro incidente di giardinaggio”.

La notizia è stata condivisa sui social con il consueto spirito ironico della band e un chiaro riferimento al film This Is Spinal Tap. Smear ha riportato diverse fratture al piede e dovrà prendersi del tempo per guarire completamente. Durante la sua assenza, sarà sostituito dal chitarrista Jason Falkner, noto per le sue collaborazioni con Beck e St. Vincent.

Non è la prima volta che un infortunio costringe i Foo Fighters a riorganizzare i propri show: nel 2015 Dave Grohl si ruppe una gamba cadendo dal palco, tornando poi a esibirsi seduto su un trono appositamente costruito.

Pat Smear salterà le date in programma in Messico, a Los Angeles e in Australia. La band ha assicurato che tornerà appena possibile, completamente ristabilito.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)