I MUSE hanno pubblicato il loro nuovo singolo, “Cryogen”. Il brano fa parte della tracklist dell’album “The Wow! Signal” in uscita il 26 giugno. I MUSE porteranno poi l’album live ai fan con un lungo tour negli anfiteatri nordamericani, che partirà il 2 luglio come headliner al Summerfest di Milwaukee e culminerà l’31 agosto all’Hollywood Bowl di Los Angeles.
Per tutto il brano, Matt Bellamy dipinge il quadro vivido di un uomo così profondamente in balia di un altro, da immaginare il suo aguzzino come una luna ghiacciata di Giove e se stesso come un granello smarrito sulla sua superficie: “Winter’s end, she’s Europa, I’m a cracked interloper / Icicles pierce my heart so cruel and quiet / Loneliness, she left me trembling in a polar desert / Wilderness, I’m breaking.” Il ritornello, punteggiato da note in falsetto, descrive il destino del narratore: “Cryogen, I can never cry again / Cryogen, I’m freezing over.”
Il brano è stato scritto e prodotto dai MUSE insieme a Dan Lancaster (Bring Me The Horizon, Blink-182) — che suona le tastiere e la chitarra aggiuntiva nella formazione live dei MUSE — con la produzione aggiuntiva di Aleks von Korff.

