Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News I Red Hot Chili Peppers si dissociano dal documentario annunciato in streaming: “Non abbiamo avuto alcun ruolo creativo”

Rock News

I Red Hot Chili Peppers si dissociano dal documentario annunciato in streaming: “Non abbiamo avuto alcun ruolo creativo”

The Rise of the Red Hot Chili Peppers racconterà la storia del chitarrista Hillel Slovak e conterrà interviste ad Anthony Kiedis e Flea

I Red Hot Chili Peppers hanno precisato di non aver avuto alcun ruolo a livello creativo nel nuovo documentario di Netflix, The Rise of the Red Hot Chili Peppers, sull’era del chitarrista Hillel Slovak, ma hanno aggiunto di sperare che il film stimoli l’interesse per il suo lavoro. Il documentario è stato annunciato venerdì 30 gennaio e racconterà i primi anni della band, con una particolare attenzione al contributo di Slovak, chitarrista originario della band, morto nel 1988 per overdose accidentale di eroina.

Diretto da Ben Feldman, The Rise of the Red Hot Chili Peppers includerà interviste con Anthony Kiedis e Flea e uscirà il 20 marzo sulla piattaforma di streaming. Secondo le parole del regista, si tratta di una storia universale profonda sulle amicizie che plasmano la nostra identità e sui legami formatisi durante l’adolescenza, e su come proprio da questi legami sia nata una delle più grandi rock band della storia.

Eppure, dopo questa affermazione, la band ha pubblicato sui social una comunicazione in cui si dissocia dal progetto: “Circa un anno fa, ci è stato chiesto partecipare a un’intervista per un documentario su Hillel Slovak. Lui era uno dei membri fondatori del gruppo, un grande chitarrista e amico. Abbiamo accettato di essere intervistati per amore e rispetto verso Hillel e la sua memoria” hanno scritto su Instagram.

“Tuttavia, questo documentario ora viene pubblicizzato come un documentario sui Red Hot Chili Peppers, cosa che non è. Non abbiamo avuto nulla a che fare con esso dal punto di vista creativo. Non abbiamo ancora realizzato un documentario sui Red Hot Chili Peppers. Il soggetto centrale di questo speciale Netflix è Hillel Slovak e speriamo che susciti interesse verso il suo lavoro” hanno continuato, chiarendo la questione.

Già qualche tempo fa, la band aveva parlato dell’importanza di Slovak nei Red Hot Chili Peppers, ricordando la sua energia e il suo impatto sulla musica del gruppo, che restano vivi nella loro memoria tutt’oggi.

ROCK NEWS