Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Red Hot Chili Peppers, Flea in vacanza in Toscana si è presentato a sorpresa all’inaugurazione di una mostra. Guarda il video

Red Hot Chili Peppers, Flea in vacanza in Toscana si è presentato a sorpresa all’inaugurazione di una mostra. Guarda il video

Il bassista stava facendo jogging quando ha deciso di fermarsi alla cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte incuriosito dall'installazione

Il grande Flea dei Red Hot Chili Peppers si è presentato a sorpresa all’inaugurazione di una mostra d’arte contemporanea realizzata nella cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte, tra le colline di Barberino Tavarnelle, nel cuore del Chianti fiorentino.

La storia ha dell’incredibile: in vacanza per qualche giorno in Toscana, Flea stava facendo jogging nella campagna quando, incuriosito dalla vista della cappella tra vigne e uliveti, ha deciso di avvicinarsi. Lì ha fatto la conoscenza delle due giovani curatrici della mostra, Giada Rodani e Jade Vlietra, impegnate nell’allestimento della mostra arricchita dalle opere di Sophie Ko e Luca Pozzi. Rimasto colpito dal posto e dal racconto delle due curatrici, Flea ha deciso di tornare nel pomeriggio per partecipare ufficialmente all’inaugurazione della mostra.

È stato un incontro incredibile” ha raccontato Flea, “Stavo correvo, triste per la partenza di un caro amico, quando ho visto in lontananza questo monumento immerso nel paesaggio. Mi sono avvicinato e ho trovato due ragazze che lavoravano con la sabbia all’interno della cappella. La curiosità ha avuto la meglio e ho chiesto cosa stessero facendo. Così ho scoperto il progetto artistico. Il mio cuore ha cominciato a battere: mi sono innamorato di questo percorso e ho deciso di tornare per l’apertura ufficiale“.

Flea ha definito l’esperienza un momento di rinascita emotiva: “L’arte che ho visto nascere in questa piccola cattedrale tra le vigne mi ha reso felice. La tristezza ha lasciato spazio alla gioia, alla bellezza cosmica delle opere e al legame profondo con le infinite linee del tempo”.

Il sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli, ha espresso grande entusiasmo per l’inatteso ospite e per aver affidato il taglio del nastro a una star internazionale della musica come Flea: “In quel momento lo abbiamo sentito davvero uno di noi

Guarda il video: