Virgin Radio Italy

WEBRADIO

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Roger Waters - Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Music Star Ligabue
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 

Rock News

È morto Michael ‘DikMik’ Davies, tastierista degli Hawkwind tra il 1969 e il 1973

Il musicista aveva 74 anni

È morto Michael ‘DikMik’ Davies, tastierista degli Hawkwind tra il 1969 e il 1973

Il mitico ‘DikMik’ collaborò con la space band Hawkwind, alle tastiere e ai sintetizzatori, tra il 1969 e il 1973, lasciando un segno indelebile.

La morte del tastierista ha lasciato un profondo vuoto nel mondo della musica rock, di cui è stato un importante pioniere. Grazie al suo contributo, il gruppo ha influenzato diverse scene musicali come quelle punk e metal, diventando così l’anello di congiunzione tra la cultura hippie e punk.

Con i membri degli Hawkwind, instaurò una solida amicizia che è durata fino alla sua morte. Infatti, è proprio la band a comunicare su Facebook la triste notizia con il seguente post:

“Siamo molto addolorati nel far sapere che il nostro vecchio amico e compagno di band DikMik, (Michael Davies) è morto questa mattina. Sarà amato e ricordato per i suoi contributi innovativi non solo agli Hawkwind ma a tutto un genere musicale del quale è stato un importante pioniere.”

Durante la sua collaborazione con gli Hawkwind, all’epoca composta da Dave Brock, Mick Slattery, John Harrison, Terry Ollis e Nick Turner, vennero prodotti i seguenti album: “Hawkwind” (1970), “In Search Of Space” (1971) e Doremi Fasol Latido (1973).

STRAY CATS
 
VIRGIN NEW YORK ROGER WATERS 13-09-2017
 
Yungblud
 

Seguici su Facebook