Virgin Radio Italy

WEBRADIO

webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
webradio Music Star Ligabue
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Music Star Vasco
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 

#itineraridelrock

Diario di viaggio: terza tappa a Monza per i Sum 41, Blink 182, Linkin Park con Eleonora e Andrea

Continua l'avventura degli "Itinerari del rock" a bordo di JEEP COMPASS

Questi Itinerari del Rock ci piacciono sempre più, perché oltre a portarci comodamente sulle comodissime Jeep Compass agli eventi musicali più rock d’Italia, ci fanno conoscere da vicino come difficilmente accade gli ascoltatori di Virgin Radio.

Ieri per esempio abbiamo vissuto il viaggio verso Monza e la terza giornata degli Idays insieme a Eleonora e Andrea.

Eleonora è la vincitrice di Itinerari del rock e ieri, durante il pranzo all’area hospitality degli idays, si è trovata a raccontare al direttore di Virgin Radio e a parte dello staff presente come è nata la fotografia che l’ha fatta notare dalla giuria che ha decretato i vincitori del contest: “non volevo nemmeno partecipare… poi una sera mi sono sentita ispirata e ho coinvolto tutta la famiglia per realizzare quello che avevo in mente… e una volta caricata la foto on line ho sparso la voce fra gli amici affinché mi votassero” (era necessario infatti che la foto ricevesse più di 10 voti per accedere alla fase “Giuria”).

Andrea è il suo fidanzato. La loro storia ce l’hanno raccontata nel viaggio in Jeep Milano-Monza e ci è piaciuta subito perché tanto per cambiare la musica ci ha messo lo zampino (altro che Cupido!). Stanno insieme da 8 anni e ½ (Andrea arrotonda a 10 ma Eleonora ci tiene a precisare) e si sono conosciuti tramite un annuncio “Cerchiamo un/una bassista”.

A pubblicare l’annuncio la band di Andrea, a notarlo Eleonora che in quel periodo suonava il basso in un altro gruppo. Dopo un periodo di chiacchiere via chat, senza nemmeno conoscere l’uno la faccia dell’altra, hanno deciso di incontrarsi. Eleonora non è entrata nel gruppo di Andrea come bassista ma è scoppiata la scintilla!

Ma torniamo a quel che è accaduto ieri. Entrambi vivono non distanti da Milano ma per loro è stata la prima volta al Parco di Monza per un concerto e ne sono rimasti entusiasti: il colpo d’occhio appena arrivati è stato incredibile come potete vedere dalle foto (le stesse realizzate con il nuovo LG G6 che abbiamo usato per raccontare “live” sui social la giornata).

Eleonora e Andrea sono stati particolarmente contenti anche di incontrare Andrea e Giulia (il loro programma preferito infatti è Virgin Generation) e sono rimasti molto colpiti anche da Tommy che al solito è stato molto disponibile con loro e con le tantissime persone che per tutta la giornata sono venuti alla postazione di Virgin Radio per assistere alle dirette.

Aspettando l’inizio dei concerti, test drive su un percorso speciale realizzato da Jeep in occasione degli idays nell’area adiacente la postazione di Virgin Radio. Poi l’attesa insieme a noi della carovana di motociclisti organizzata dagli amici di Riders Magazine.

Poi è arrivato il momento della musica. E che musica! Sul palco Sum 41, Blink-182 e Linkin Park. Un programma che ha mandato in delirio il pubblico degli Idays per ore, dal pomeriggio fino a notte. Un’ondata di energia che mette i brividi ancora oggi a ripensarci e che Eleonora e Andrea hanno vissuto dall’area pit sotto palco.

Una parola per raccontare la giornata? Per Eleonora e Andrea semplicemente “Indimenticabile!”.

Ora qualche giorno di riposo e poi gli Itinerari del Rock ripartono in direzione Firenze con a bordo altri due di voi che siamo curiosissimi di conoscere!

Stay Rock!

Alice Cooper
 
Compleanno Virgin 1 blocco
 
VIRGIN RINGO LITTLE STEVEN 04-07-2017
 

Seguici su Facebook