Site icon

Rock News

Noel Gallagher: “Passare dall’Aston Villa al Manchester United sarebbe come lasciare gli Oasis per andare nei Libertines”

Noel, storico tifoso del City, ha criticato duramente l'attuale situazione societaria dei Red Devils

#image_title

Noel Gallagher torna a far parlare di sé. Questa volta per una battuta pungente rilasciata durante un’intervista riguardo al Manchester United, in cui paragona la squadra ai Libertines in un’analogia non proprio lusinghiera.

Il rocker di Manchester è da sempre un grande tifoso del City e in una recente intervista ha detto la sua riguardo i cambiamenti in corso allo United. Ruben Amorim non è più l’allenatore del Manchester United da inizio settimana, in seguito alla rivelazione durante una conferenza stampa abbastanza tesa. La squadra si ritrova ora, a metà stagione, a doverlo sostituire e tra i nomi papabili compare anche quello di Unai Emery dell’Aston Villa.

Quando l’intervistatore ha detto a Noel Gallagher che Emery sarebbe entusiasta di guidare il Manchester United, l’autore degli Oasis lo ha subito fermato: “Penso che tu stia vivendo un po’ nel passato. Un tempo quel lavoro e i giocatori che andavano [al Man United] erano il massimo del calcio inglese. Ora non è più così.” Poi ha aggiunto: “Un giocatore sarebbe assolutamente pazzo ad andarci.”

Il chitarrista ha anche aggiunto che “l’intero club è in rovina”, ha troppe “voci esterne” e ha detto che “l’unico motivo per andarci è per i soldi.”

Facendo poi un’analogia musicale, Gallagher ha scherzato dicendo che passare dall’Aston Villa al Manchester United sarebbe “come chiedermi di lasciare gli Oasis e andare a suonare nei The Libertines.”

 

Exit mobile version