Loading

Rock News

Ozzy Osbourne ricorda gli anni difficili: “Quando ho iniziato la mia carriera solista io e Sharon non avevamo un soldo”

Il Principe delle Tenebre ha raccontato di quando lui e Sharon furono costretti a stringere la cinghia

In questi giorni Ozzy Osbourne sta rilasciando numerose interviste per promuovere il suo nuovo cofanetto, See You On The Other Side, in uscita il 29 novembre. Nelle sue ultime dichiarazioni diffuse tramite il suo ufficio stampa, il frontman ha parlato anche del suo passato, senza omettere il racconto degli anni più bui della sua vita. 

Quando ha lasciato i Black Sabbath, Ozzy ha intrapreso la sua carriera da solista ma diventare il “Principe delle Tenebre” non è stato affatto semplice per lui: i primi anni sono stati molto duri per lui e sua moglie Sharon, perché i soldi mancavano e per questo hanno dovuto vivere fronteggiando ristrettezze economiche che non si aspettavano.

Eravamo entrambi al verde - ha raccontato Ozzy - non avevamo carte di credito, nulla. I contanti che guadagnavo con i concerti li tenevamo in una valigetta ed eravamo costretti a soggiornare in hotel molto economici. La valigetta con i soldi la tenevamo ammanettata al mio polso perché se ci avessero derubato per noi sarebbe stata davvero la fine… devo dire che, però, tutto sommato è stato divertente vivere così, perché non avevamo niente da perdere e tutto da guadagnare. Altrimenti avremmo dovuto chiedere l’elemosina, dei prestiti o persino rubare”. 

Se sono riusciti a superare quella fase così difficile, secondo Ozzy il merito è in gran parte della donna che gli è accanto da una vita e che lo ha sempre incoraggiato a lottare, anche e soprattutto in quei momenti: “Quando il primo disco dei Black Sabbath entrò in classifica per me significò avere successo per la prima volta - ha spiegato ancora Ozzy - immaginavo che sarebbe finito prima o poi, ma ci cercavano vari magazine e così ho pensato ‘Questo potrà andare bene per qualche anno, feste ogni sera, donne, vino e rock ‘n’ roll’. Intendo dire, eccoci qui, 50 anni dopo. Eppure sono convinto, senza ombra di dubbio, che se non fosse stato per mia moglie Sharon, io non sarei qui adesso. Non sarei vivo. Lei mi ha sostenuto quando ne avevo bisogno. Mi ha urlato contro quando serviva. In quei momenti non pensavo di meritare di essere trattato così - ha concluso - ma a un certo punto devi muovere il c**o se vuoi riuscire a fare ciò per cui sei qui”. 

Dopo la crisi di qualche anno fa, Ozzy e Sharon sono ancora insieme e più uniti che mai: quest’anno per lui è stato terribile a causa dei numerosi problemi di salute che ha avuto e, anche questa volta, se è riuscito a superarli è stato anche grazie a sua moglie che non lo ha mai abbandonato per tutto il periodo della convalescenza.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.