Rock News
Il Global Goal Live è ufficiale! Ai concerti anche Metallica, Red Hot Chili Peppers, Ozzy, Queen, Eddie Vedder e tanti altri
La manifestazione in stile “Live Aid” ha lo scopo di sensibilizzare le persone su temi come i cambiamenti climatici.
Il 26 settembre del 2020, in tutti e cinque i continenti, si terranno dei concerti in contemporanea con degli obiettivi ben precisi: stiamo parlando del Global Goal Live: The Possible Dream, evento che durerà 10 ore in stile Live Aid, organizzato per sensibilizzare il mondo su temi di fondamentale importanza, come la povertà e i cambiamenti climatici.
Oggi sono stati annunciati alcuni degli artisti che si esibiranno durante questi concerti e che hanno quindi deciso di sostenere la causa del Global Goal Live. Molti nomi sono stati rivelati dai Metallica in un comunicato: “Siamo entusiasti di annunciare che parteciperemo a uno dei concerti in programma insieme ad artisti come Coldplay, Muse, Eddie Vedder, Ozzy Osbourne, Red Hot Chili Peppers, Billie Eilish, Pharrell Williams e molti molti altri musicisti sparsi per il globo”.
Al momento sono state annunciate solo le prime due location, ossia Central Park a New York e la città di Lagos in Nigeria, ma presto verranno rese note le città dell’America latina, dell’Europa e dell’Asia dove si terranno le altre manifestazioni. Questi concerti evento concluderanno una campagna di sensibilizzazione intrapresa, in realtà, da diverso tempo dall’associazione Global Citizen per far sapere a tutto il mondo che l’anno prossimo inizierà il countdown di 10 anni per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla United Nations Global Goals: porre fine alla povertà e ridurre l’ineguaglianza sociale entro il 2030. Questa associazione conta attivisti e sostenitori in tutto il mondo, persone che, grazie a eventi come questo, vogliono far sentire la propria voce e impegnarsi per provare a risolvere queste situazioni di estrema emergenza.
Tra i vari sostenitori di queste iniziative ci sono anche Deborra-Lee Furness, Hugh Jackman, Idris Elba, Jill Vedder, Katie Holmes, Rachel Brosnahan, Trevor Noah e Uzo Aduba. Nei prossimi mesi verranno diffusi ulteriori dettagli sul Global Goal Live, comprese le line up complete di ogni singolo concerto.