Rock News
I Foo Fighters lanciano una petizione per far riunire gli Oasis! Guarda il video
L’idea è nata dopo che Taylor Hawkins ha attaccato una foto di Liam e Noel sulla grancassa
Gli Oasis non esistono più come band ormai dal 2009, ma Noel e Liam Gallagher continuano a far parlare di loro per la faida famigliare che continua ormai da anni. Tra un botta e risposta e l’altro tra i due fratelli, c’è ancora chi sogna una reunion della band anche se, a giudicare dai rapporti aspri tra i due, l’ipotesi è più che mai remota ed è già stata esclusa categoricamente dagli stessi protagonisti della diatriba, in particolare da Noel.
Ma oltre i fan, ci sono anche alcuni colleghi musicisti che sognano di rivedere insieme i fratelli Gallagher sul palco: stiamo parlando dei Foo Fighters che hanno addirittura proposto di lanciare una petizione per invocare la reunion della band. Dave Grohl e soci lo hanno annunciato durante la loro esibizione del 25 agosto al Reading Festival: l’idea è nata dal fatto che il batterista della band, Taylor Hawkins, ha attaccato una foto di Liam e Noel insieme sulla sua grancassa.
“Uno di questi giorni faremo in modo che gli Oasis tornino a suonare insieme”, ha dichiarato Hawkins sul palco, dopo che Dave Grohl ha preso il suo posto alla batteria per suonare Under Pressure dei Queen. “Proviamoci – ha continuato il batterista – firmiamo tutti una petizione, iniziando da tutti voi che siete qui, ci state?”. “Facciamo un tentativo - ha ribadito Grohl poco dopo – quante persone qui vogliono assistere di nuovo a un concerto degli Oasis?”. Alla domanda del frontman dei Foo Fighters il pubblico ha risposto entusiasta, dimostrando che l’interesse per i fratelli Gallagher è più che mai vivo. “Prima o poi succederà”, ha concluso Hawkins, scherzando sul fatto che se finora Liam e Noel non si sono riuniti è perché hanno ancora troppi soldi. Il divertente scambio tra Dave e Taylor è stato immortalato in un video dai fan presenti.
Gotta love @foofighters! They want to sign a petition to get Oasis (@liamgallagher / @NoelGallagher) back together again. @OfficialRandL pic.twitter.com/9p8KGwBlAo
— ill Will (@officialillwill) 25 agosto 2019
Durante la loro performance, i Foo Fighters hanno anche omaggiato Keith Flint, il cantante dei Prodigy scomparso pochi mesi fa.