Rock News
Bruce Springsteen: a settembre uscirà il film dedicato a “Western Stars”. La presentazione al Toronto Film Festival
La pellicola, diretta dal rocker del New Jersey e da Thom Zimny, sarà presentata durante la rassegna cinematografica
Il nuovo film di Bruce Springsteen, “Western Stars”, sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival il prossimo settembre. La pellicola, che vede la direzione della stessa rockstar insieme a Thom Zimny, è dedicato all’ultimo album da solista del cantante, l’ultimo in studio dopo “High Hopes”, uscito 5 anni fa. I due collaborano da più di 20 anni e hanno già lavorato insieme nel 2010 per "The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town" e per “Wings for Wheels: The Making of Born to Run”, nonché per “Springsteen on Broadway”, trasmesso su Netflix.
Nel film, Bruce Springsteen canterà tutte le canzoni del disco più altri suoi famosi pezzi. Un viaggio bellissimo, di cui lo stesso cantante è orgoglioso. In una recente intervista, The Boss ha dichiarato che la pellicola sarebbe stata un’occasione unica per portare la musica del suo ultimo LP a un pubblico più ampio, consapevole del fatto che non sarebbe riuscito ad andare in tour per una serie di altri impegni. Ecco le sue parole: “Sapevamo che non avremmo fatto un tour. Stavamo cercando, quindi, un modo per portare le canzoni dell’album live ai fan e abbiamo pensato che questo fosse il modo migliore per farlo”.
In merito al suo nuovo lavoro in studio, Bruce qualche tempo fa aveva detto: “Questo album è un ritorno alle mie registrazioni da solista, con canzoni ispirate ai personaggi e con travolgenti, cinematografici arrangiamenti orchestrali. È un gioiello di disco”. Aveva ammesso anche di non sapere che tipo di risposta avrebbe ottenuto dai suoi seguaci di sempre. Per questo ha parlato con i suoi fan per strada e ha capito che “Western Stars” sul grande schermo avrebbe ottenuto una calorosa accoglienza.
Il Toronto International Film Festival sarà in scena dal 5 al 15 settembre 2019. Il giorno esatto della proiezione di “Western Stars” verrà rivelato il 20 agosto, quando sarà pubblicato il programma completo della premiere.