Rock News
Liam Gallagher ha chiesto scusa alla sua famiglia per averla coinvolta nei litigi con Noel e sua moglie. La storia
Il cantante ha chiesto scusa a sua madre e sua nipote dopo aver risposto alla moglie di Noel con un messaggio forte
Quella dei fratelli Gallagher è una faida infinita e ora sta coinvolgendo anche altre persone della loro famiglia. La diatriba è ricominciata qualche giorno fa, quando la moglie di Noel, Sara Macdonald, ha usato parole poco carine per commentare la performance al Glastonbury Festival di Liam, definendolo “un ciccione idiota”.
Di fronte a una tale offesa, Liam non poteva certo far finta di niente, così ha pensato bene di inviare un messaggio minatorio a Sara, utilizzando come tramite la figlia di Noel, Anais: “Dì alla tua matrigna di stare molto attenta”. Lo screenshot del messaggio inviato tramite WhatsApp è stato condiviso da Noel su Twitter: “Così adesso mandi messaggi minatori attraverso mia figlia che è un’adolescente? Sei sempre stato bravo a intimidire le donne, adesso cosa pensi di fare? – si legge nel messaggio che presumibilmente Noel ha inviato al fratello in risposta – prendere mia moglie per il collo per farle vedere chi è che comanda? O forse proverai a introdurti nella nostra proprietà per cantare ‘Sh**wave’ in giardino o per imbrattare le pareti del bagno con gli stupidi versi delle tue canzoni?”.
— Noel Gallagher (@NoelGallagher) 3 luglio 2019
In questo messaggio, Noel è stato molto duro con il fratello: prima ha fatto riferimento a un episodio di un anno fa, quando Liam aggredì la sua fidanzata Debbie Gwyther e fu accusato proprio di averla afferrata per il collo; poi ha fatto riferimento alla canzone Shockwave utilizzando un termine ben poco lusinghiero.
Quanto accaduto non ha fatto altro che inasprire ancora di più i rapporti tra i due fratelli; Liam, tra l’altro, non ha mai fatto mistero di non sopportare la moglie di Noel, Sara, ritenuta da lui la responsabile dello scioglimento degli Oasis. Di recente, tra l’altro, Liam ha anche chiesto di riformare la band, ma il fratello esclude del tutto questa possibilità. Chissà, forse se Liam cambiasse atteggiamento riuscirebbe a ottenere ciò che vuole; intanto, ha provato a rimediare ai suoi ultimi errori, chiedendo pubblicamente scusa sia alla madre che alla nipote per averle coinvolte nella sua faida contro il fratello.
My sincere apologies to my beautiful mum Peggy and my lovely niece Anais for getting caught up in all of this childish behaviour I love you both dearly LG x
— Liam Gallagher (@liamgallagher) 3 luglio 2019
“Rivolgo le mie scuse più sincere alla mia bellissima mamma Peggy – ha scritto su Twitter – e alla mia adorabile nipote Anais per averle coinvolte in questi comportamenti infantili. Vi amo entrambe”. Basteranno queste scuse per calmare un po’ le acque tra i due fratelli Gallagher? Staremo a vedere.