Loading

Rock News

Foo Fighters, Dave Grohl invita sul palco il medico che lo aiutò quando si ruppe la gamba e canta con lui My Hero

Al termine dell’esibizione in Svezia il frontman ha fatto salire sul palco il dottore che era presente tra il pubblico

Che Dave Grohl abbia una tempra d’acciaio e una forza di volontà incredibile nessuno ha più dubbi ormai dal 2015: in quell’anno, infatti, il frontman dei Foo Fighters cadde dal palco e si ruppe una gamba, durante il concerto della band a Gothenburg, in Svezia ma, nonostante la frattura, la ferita e il dolore, non ha voluto assolutamente interrompere lo show e deludere i suoi fan. 

In quell’esibizione ormai passata alla storia, Dave fece quello che probabilmente ben pochi musicisti, se non addirittura nessuno, farebbero in quelle circostanze: dopo essersi fatto medicare, tornò sul palco come aveva promesso ai fan e continuò a cantare e suonare con la sua grinta di sempre, seduto su una sedia e con la gamba fasciata e sollevata sopra uno sgabello, assistito da un medico svedese che rimase accanto lui per il resto del concerto per controllare la ferita e scongiurare il pericolo di ulteriori danni.

Da quella serata sono passati ormai quattro anni e i Foo Fighters sono finalmente tornati in Svezia come headliner del Lollapalooza Stockholm. Incredibile ma vero, quell’eroico medico che aiutò Dave sabato scorso si trovava proprio lì, ad applaudire la band tra il pubblico. Il frontman lo ha saputo e non ha potuto fare a meno di dedicare un doveroso tributo a una persona che si è mostrata gentile e comprensiva con lui in un momento difficile e di estremo bisogno.

È per questo motivo che Dave ha dedicato la canzone My Hero proprio al Dottor Johan, invitando il pubblico a cantare insieme a lui per rendere omaggio al medico: “Eccolo lì – ha detto, indicandolo tra il pubblico – cantategli questa canzone”, così ha incitato i fan a cantare tutti insieme. Verso la fine del brano, Grohl ha poi invitato il Dottor Johan sul palco per abbracciarlo e ringraziarlo ancora una volta per il suo prezioso aiuto durante quell’assurdo concerto del 2015.

La dedica e il successivo incontro tra Dave e il “suo eroe” sono stati dei momenti davvero toccanti, come dimostra questo video:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.