Rock News
The Who, Roger Daltrey ai fan: “Smettete di fumare erba ai concerti! La mia voce diventa uno schifo”. Guarda il video
Un appello che serve al frontman per preservare la sua voce, che ne risente se respira fumo di marijuana
È partito il 7 maggio scorso il tour dei The Who, “Moving On! Tour”. Prima tappa Van Andel Arena di Gran Rapids (Michigan). 25 date in giro tra Stati Uniti e Canada, che vedranno la band inglese affiancarsi ad artisti d’eccezione, come Liam Gallagher e Reignwolf. Una serie di concerti emozionanti e tutti da scoprire, che porteranno Roger Daltrey e Pete Townshend in mezzo al loro pubblico più affezionato. Ma è proprio per dare il meglio di sé che Roger ha lanciato un appello ai sui fan - e li ha anche un po' redarguiti - durante il live al Madison Square Garden di New York. Eccolo: “Tutti quelli che fumano erba qui in basso, smettete sono totalmente allergico”.
“Non sto scherzando, avete fottuto la mia serata… sono allergico a quella me**a e la mia voce così fa solo rumore, fa schifo”, ha continuato il frontman. Daltrey, quindi, sarebbe molto allergico al fumo e se ne avverte la presenza la sua voce automaticamente si spegne, diventa limitata e più ruvida. Ecco il video di quel momento.
Non è la prima volta che Roger mette in guardia i fan a causa del fumo di marijuana. Anche 4 anni era successa una cosa più o meno simile. Durante un concerto, il cantante aveva avuto una discussione con una persona del pubblico perché si era acceso una canna e aveva minacciato di andarsene se avesse continuato. Secondo quanto riportato dalle recensioni dell’epoca, dopo che il fan smise di fumare, la voce di Daltrey cambiò sensibilmente, divenne più chiara e potente.
Quindi, fan siete avvisati… se volete vedere Roger Daltrey in piena forma non potete fumare erba durante le sue performance!