Rock News
Bohemian Rhapsody: ora i Queen sono più ricchi della Regina Elisabetta grazie al successo del film. Le cifre
Secondo la classifica pubblicata dal Sunday Times, grazie ai guadagni derivati dal film i musicisti avrebbero superato la sovrana
I Queen sono diventati più ricchi della “Queen” per eccellenza, ovvero la Regina Elisabetta II: sebbene il gioco di parole possa far ridere e l’affermazione posso sembrare assurda, è tutto vero, almeno stando alla “Rich List”, la classifica delle persone più ricche che sarà presto pubblicata sul Sunday Times ma di cui è già stata fornita la clamorosa anticipazione.
A quanto pare il successo planetario del biopic sulla storia della band e di Freddie Mercury ha fatto arricchire molto i restanti componenti dei Queen che, in totale, pare siano in possesso adesso di circa 445 milioni di sterline, una cifra record che batte nettamente la ricchezza di sua maestà la Regina, pari a “solo” 370 milioni di sterline.
Considerando che Bohemian Rhapsody è stato realizzato con 40 milioni di sterline di budget e che al botteghino ha collezionato ben 800 milioni, è facile immaginare che i guadagni per Brian May, Roger Taylor e John Deacon siano stati enormi. Secondo il Sunday Times, in particolare, May e Taylor sarebbero stati pagati 25 milioni di sterline per aver fatto da consulenti durante la realizzazione del film.
In seguito, grazie al successo ottenuto dal biopic, i due musicisti avrebbero guadagnato altri 70 milioni, una cifra destinata a salire ulteriormente. “Il profitto che ne trarranno sarà enorme – ha rivelato una fonte al Daily Mail – perché la Queen Films ha realizzato il film e quindi loro si trovano proprio in cima alla cascata di soldi che scaturirà da questa produzione”.
“Il biopic – ha continuato la fonte – è stato ideato e curato dai Queen, il che significa che loro potranno proteggere la loro fetta di guadagni. Credo che il team di lavoro otterrà circa il 50% dei profitti, mentre tutto il resto andrà ai componenti della band e agli eredi di Freddie Mercury”.
John Deacon, infine, pur non avendo partecipato direttamente alla realizzazione del film, ne trarrà ugualmente un grande profitto in quanto possiede il 25% delle azioni della Queen Production Limited. Se l’ipotesi di un secondo film basato sull’ultima fase della storia della band, dal Live Aid in poi, diventerà realtà e otterrà un successo simile a Bohemian Rhapsody, la ricchezza dei Queen continuerà a crescere smisuratamente, con buona pace della Regina Elisabetta, ormai già declassata.