Loading

Rock News

Pearl Jam, Mike McCready lancia degli indizi sul nuovo album: "Chi vuole un po’ di nuova musica?". Guarda il video

Dopo l'uscita di Can’t Deny Me non si è più saputo nulla in merito al nuovo album: Mike McCready lancia qualche indizio sui social

Era marzo quando, in anteprima per gli iscritti al Ten Club, è uscito il nuovo singolo dei Pearl Jam dal titolo Can’t Deny Me: la canzone, registrata a febbraio a Seattle e firmata da Vedder per il testo e McCready per la musica, è stata annunciata come primo singolo estratto dal nuovo album della band.

Di questo misterioso album, che verrà pubblicato da Monkeywrench/Republic Records, però, non si è poi saputo più nulla: la band è stata impegnata in un tour mondiale che l’estate scorsa li ha portati anche in Italia, nello specifico a Milano, Padova e Roma, quindi l’uscita del disco è stata probabilmente posticipata per fare in modo che il gruppo si concentrasse sugli show in programma.

Adesso finalmente qualcosa sembra iniziare a muoversi ed è la stessa band a incuriosire i fan con dei messaggi sui social: il batterista Matt Cameron, ad esempio, ha postato un video che lo ritrae mentre suona la chitarra durante una jam session in studio (con alle spalle una foto di Chris Cornell appesa al muro), scrivendo sotto “Dad Rock con Tony Hawk”.

Ma non è tutto: il chitarrista Mike McCready in questi giorni ha infatti pubblicato un tweet con scritto: “Oggi sarà un giorno pieno! Chi vuole un po’ di nuova musica?”. I Pearl Jam si sono dunque rimessi a lavoro sul nuovo album? È possibile, ma al momento non si hanno conferme.

In realtà, McCready recentemente è stato impegnato anche in altri progetti: il musicista, infatti, ha suonato in due brani della chitarrista canadese Donna Grantis, famosa per aver suonato con diversi artisti famosi, tra i quali spicca Prince. I due pezzi saranno pubblicati in edizione limitata dall’etichetta specializzata in vinili dello stesso McCready, la HockeyTalkter Records.

In ogni caso, al momento non ci sono conferme, ma questi indizi lanciati dalla band fanno ben sperare che Eddie Vedder e compagni si siano rimessi al lavoro e siano pronti ad annunciare la data di uscita ufficiale del nuovo disco, previsto in ogni caso per il 2019.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.