Rock News
Nicolas Cage si è ispirato ad Axl Rose e Dave Mustaine nel suo nuovo film horror "Mandy". Guarda il trailer
"La mia voce è molto roca e in certi momenti diventa quasi lirica, va dal growl allo scream ed è dunque metal in tutto e per tutto”
Il film horror Mandy, uscito nelle sale americane il 14 settembre scorso, ha ottenuto un enorme successo da parte della critica e anche da parte del pubblico: l’attore protagonista è Nicolas Cage il quale, in un’intervista per Metal Hammer, ha rivelato di essersi ispirato, per interpretare il suo personaggio, al frontman dei Megadeath, Dave Mustaine, e al frontman dei Guns N’ Roses, Axl Rose.
“Ogni tipo di arte, secondo me, è ispirata dalla musica sotto un certo punto di vista – ha dichiarato l’attore premio Oscar – anche quando devo pronunciare un determinato tipo di dialogo, c’è sempre una vena musicale in quello che dico”.
L’ispirazione di Mustaine e Rose gli è stata di grande aiuto: “C’è un momento in Mandy dove io dico ‘Mi hai strappato la camicia?’ – ha raccontato l’attore – sapevo che per pronunciare questa frase avrei usato la melodia e la vocalizzazione ma, anche se sono un attore e non un cantante, percepisco alcuni dialoghi come se stessi cantando, come se fossi un cantante metal. La mia voce – ha concluso – è molto roca e in certi momenti diventa quasi lirica, va dal growl allo scream ed è dunque metal in tutto e per tutto”.
In Mandy, film diretto da Panos Cosmatos, conosciuto per aver firmato anche l’horror psichedelico Beyond The Black Rainbow, Nicolas Cage interpreta Red Miller, un uomo che vive insieme a sua moglie Mandy Bloom (interpretata da Andrea Riseborough) in una casa sulle rive di un lago. I due conducono una vita tranquilla e felice fino a quando un giorno non entra nelle loro vite il leader di una setta, interpretato da Linus Roache. L’uomo decide di far entrare la ragazza nella sua cerchia e per farlo rapisce sia lei che il marito. Da quel momento in poi per i due inizia un incubo; per difendere e vendicare la moglie, Red darà sfogo alla sua furia ed è proprio qui che Nicolas Cage dà il meglio di sé, al punto che molti critici sostengono che questa sia la migliore interpretazione di tutta la sua carriera.