Rock News
Bohemian Rhapsody: le prime reazioni della stampa al film. Rami Malek "assolutamente fantastico". Leggile qui
Su Twitter giornalisti e attori parlando di una “grande performance” di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury
Bohemian Rhapsody, l’attesissimo film biografico sui Queen, è stato presentato lo scorso weekend a San Francisco in presenza del cast. Le recensioni ufficiali non sono ancora state pubblicate, ma ciò che colpisce adesso sono le reazioni a caldo da parte degli spettatori presenti. In particolare, i commenti che si leggono online sono molto positivi nei confronti dell’attore che interpreta Freddie Mercury, Rami Malek, al punto che qualcuno pensa addirittura che possa vincere l’Oscar proprio per questa interpretazione.
L’attore, noto principalmente per aver vestito i panni di Ahkmenrah nella saga di Una notte al museo e quelli di Elliot Alderson nella pluripremiata serie TV Mr. Robot, ha già vinto diversi premi, tra i quali un Emmy come Miglior attore protagonista per la suddetta serie, interpretazione per la quale ha ricevuto anche due candidature al Golden Globe, sempre come migliore attore, sia nel 2016 che nel 2017, senza però ottenere il premio. Che sia questa la volta buona?
Potrebbe essere. Stando a quanto afferma su Twitter la nota giornalista e scrittrice americana Anne Thompson, quella di Malek è stata una “grande performance”, in un film “pieno di musica dei Queen che potrebbe davvero piacere al pubblico”. Per il reporter del New York Times, Kyle Buchanan, Rami “veste i meravigliosi costumi di Freddie Mercury con incredibile gusto”; il critico Wolf Mantz è entusiasta, “Bohemian Rhapsody è assolutamente fantastico!” ha scritto sui social; anche l’attore Adam Hann-Byrd è rimasto molto colpito dall’interpretazione del protagonista: “Rami Malek è davvero incredibile, per la voce, la fisicità… davvero molto bravo!”.
Bohemian Rhapsody is a straight-on biopic with plenty of Queen music and a strong performance by Rami Malek. It will get mixed reviews. It might play with audiences.
— Anne Thompson (@akstanwyck) 7 ottobre 2018
BOHEMIAN RHAPSODY is a glorified Wikipedia entry but Rami Malek plays Freddie Mercury (and wears his wonderful costumes) with incredible gusto
— Kyle Buchanan (@kylebuchanan) 7 ottobre 2018
Bloody Hell! Absolutely did not expect @BoRhapMovie to be a thousand degrees of fantastic. Rami Malek has a kind of magic and one vision of a champion performance. Prepare to be rocked!!! #BohemianRhapsody pic.twitter.com/dzJ7UO6hYu
— @jazzt (@jazzt) 7 ottobre 2018
just did a double feature of A STAR IS BORN and BOHEMIAN RHAPSODY and yeeeeesh that contrast didn’t do the latter any favors. Rami Malek sure nails that imitation, tho.
— david ehrlich (@davidehrlich) 8 ottobre 2018
Per riuscire a trasformarsi in Freddie Mercury, Rami Malek si è preparato a lungo e non è stato affatto semplice, come dimostra un video diffuso nei giorni scorsi dalla 20th Century Fox. Nella clip l’attore racconta di come ha ottenuto la parte e di quanto sia stato duro riuscire a vestire i panni di un artista come Freddie: “Non dovevo imitarlo – spiega Malek nel video – dovevo riuscire a capire cosa faceva e perché”. Per riuscire a muoversi come il frontman dei Queen l’attore è stato allenato da un coach esperto del settore perché i coreografi non avrebbero potuto aiutarlo in tal senso. Parlando della grande pressione che ha provato quando gli è stato proposto un ruolo del genere, Malek ha dichiarato: “All’inizio mi sono chiesto ‘come potrò mai riuscire a entrare nei suoi panni?’. Era una responsabilità immensa ma desideravo fortemente di averla”.