Loading

Rock News

Bruce Dickinson: c'è molto più sesso, droga e rock 'n' roll nei club di rugby rispetto a tutti i tour degli Iron Maiden! L'intervista

Il frontman dei Maiden ha raccontato nel suo libro diversi aneddoti sulla band, evitando i classici cliché legati al mondo del rock

Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, ha recentemente rilasciato un’intervista a Beat, parlando della sua autobiografia del 2017 "What Does This Button Do?" (“A cosa serve questo pulsante?”).

La voce della band metal, infatti, oltre ad essere pilota d’aereo professionista e tiratore di scherma, è anche scrittore. Ecco le sue parole a proposito del volume:

"Il libro non è uno di quei racconti sul sesso, le droghe e tutto il resto. Ci sono così tanti libri sul tema da essere un po’ noiosi. Pensavo ci fosse già abbastanza da fare nella mia vita”.

"Nel corso degli anni, sono stato un pilota professionista di linea, sono entrato in zone di guerra e ho fatto show nel mezzo della guerra in Bosnia, così ho pensato che probabilmente esistono storie più interessanti”.

Il leggendario frontman dei Maiden ha aggiunto che ha puntato sul contenuto ma anche su una buona dose di ironia.

"Il mondo del rock 'n' roll è in realtà piuttosto divertente ma ci sono anche molte storie su come non prendersi troppo sul serio […]”.

"C'è molto più sesso, droga e rock 'n' roll nei club di rugby al sabato sera, rispetto a tutti i tour degli Iron Maiden messi insieme. Ci sono altri modi per divertirsi”.

C’è anche un capitolo che parla di quando al cantante è stato diagnosticato un cancro alla gola. Bruce ha commentato così:

"Ne parlo in dettaglio [nel libro]. Ancora una volta, affronto la mia malattia con tratti di humour nero, e penso che le persone debbano sapere che è possibile, prima di tutto, sopravvivere, e in secondo luogo immaginare l'intero processo come qualcosa che stai attraversando”.

"Non è la vendetta di qualcuno su di te, è solo una merda che succede e penso che, se riesci ad accettarlo, è molto importante per aiutarti ad avere un atteggiamento positivo”.

"Quando ho scritto il libro, ho dovuto prendere una decisione su quale fosse il mio approccio mentale verso questa malattia che, in realtà, è una parte di me”.

"Ho pensato, ho intenzione di trattarlo come un ospite non invitato che è entrato nel mio corpo […]".

L’ultimo album in studio degli Iron Maiden è "The Book of Souls" uscito a Settembre 2015.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.