Loading

Rock News

Led Zeppelin: inaugurata la statua dedicata a John Bonham nella sua città natale! Guarda le foto

La scultura, installata a Redditch in occasione del 70° compleanno di Bonham, è ispirata all’album Houses Of The Holy

Redditch, la città inglese che ha dato i natali al leggendario John Bonham, ha omaggiato il batterista in occasione di quello che sarebbe stato il suo 70° compleanno con una statua a Mercian Square.

Bonham è scomparso all'età di 32 anni, il 25 settembre 1980. La scultura è stata realizzata in bronzo e misura  circa 2 metri d’altezza e quasi 5 di larghezza. Il musicista dei Led Zeppelin è stato ritratto in azione, mentre si scatena alla batteria. L’opera pesa più di due tonnellate ed è protetta da una vernice anti-graffiti che ricopre la sua superficie.

Inoltre, il piedistallo su cui si erge la scultura trae ispirazione dall'album "Houses Of The Holy" dei Led Zeppelin, e riporta le parole: "Il batterista più eccezionale e originale del suo tempo. La popolarità e l'influenza di John Bonham continuano a risuonare nel mondo della musica e oltre."

La sorella minore di Bonham, Deborah, ha dichiarato alla BBC di essere "assolutamente entusiasta" di aver guidato la campagna per realizzare l’opera.

La maggior parte dei fondi proveniva da un donatore privato. Lo scultore Mark Richards ha confermato su Twitter l’avvenuta installazione della statua: "Sono felice che la scultura commemorativa di John Bonham sia stata installata durante la notte nel centro di Redditch, grazie a tutti coloro che hanno contribuito".

  

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.