Loading

Rock News

Arrivano le mutande e le calze hi-tech che puoi non lavare per settimane! Ecco il segreto

Un brand danese ha lanciato una campagna di per promuovere la realizzazione di una linea di biancheria intima rivoluzionaria

A breve potreste indossare biancheria intima che non ha bisogno di essere lavata!
Un momento, prima di gridare allo scandalo, aspettate. Non vi stiamo certo invitando a non lavarvi (e a non lavare i vostri indumenti). Però ammettiamolo: fare il bucato e la lavatrice di continuo non è così divertente, giusto? Un brand danese ha quindi pensato di correre ai ripari. Come? Creando una linea di biancheria hi tech che riduce al minimo i lavaggi.
 
Procediamo con ordine.
Il brand Organic Basics ha lanciato una campagna di crowfunding su Kickstarter per realizzare mutande, magliette e calzini che non hanno bisogno di lavaggi frequenti. In che modo? Più semplice del previsto. Il progetto “Silvertech 2.0” prevede che la biancheria sia realizzata con Polygiene, un trattamento a base di cloruro d'argento, un sale d'argento utilizzato dalla Nasa per purificare l'acqua sulla Stazione Spaziale Internazionale. L’azione antibatterica del cloruro è incredibile perché uccide il 99,9% dei batteri e dei funghi (che sono poi la causa dei cattivi odori). Ecco perché non sono necessari lavaggi continui. Si resta freschi e profumati per più giorni con addosso una biancheria che sembra sempre fresca di bucato.
 
Altri pregi di questa biancheria hi tech? È realizzata con nylon prodotto da materie prime riciclate, evitando sprechi di acqua ed emissioni di CO2. E non ha nemmeno bisogno di essere stirata. Meglio di così!
Silvertech 2.0” aveva come obiettivo quello di raggiungere 30 mila dollari e in pochi giorni ne ha raggiunti 60 mila. Questo può significare solo due cose: o non vediamo l’ora di “lanciarci” nel progresso e nel futuro, oppure nessuno ha più voglia di fare lavatrici…

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.