Rock News
Robert Plant sale sul palco a sorpresa durante la festa per la promozione in Premier League del Wolverhampton! Guarda i video
Il leader dei Led Zeppelin ha omaggiato la squadra del cuore con una bellissima versione di Whole Lotta Love
Robert Plant è apparso, a sorpresa, alla festa di fine stagione tenuta dalla sua squadra di calcio, i Wolverhampton Wanderers, in occasione della promozione in Premier League!
Il rocker ha cantato "Whole Lotta Love" e l'inno dei Wolves "The Liquidator" con la partecipazione di Rick Parfitt Jr., figlio del defunto chitarrista degli Status Quo.
Plant segue la squadra sin dalla sua infanzia e tempo fa ha raccontato all’Express & Star di quando suo padre lo portò a Molineux, la casa dei Wolves dal 1889, quando aveva solo cinque anni. "Avevo cinque anni […] e [il capitano della squadra] Billy Wright mi ha salutato con la mano. Lo ha fatto davvero. Sono stato conquistato da quel momento".
#LedZeppelin singer #RobertPlant as player of #WolverhamptonWanderers in 1980. #Wolves pic.twitter.com/hx70IttQbd
— OldFootballPhotos (@OldFootball11) 30 marzo 2018
Questa stagione si è rivelata particolarmente positiva, visto che i Wolves hanno vinto il campionato inglese di nove punti rispetto al Cardiff City, ottenendo la promozione in Premier League.
Ecco alcuni video dell’esibizione del cantautore per omaggiare i Wanderers:
The incredible Robert Plant - Led Zeppelin legend - opening the @Wolves end of season dinner. #wwfc pic.twitter.com/f0b3YYUXwI
— Jacqui Oatley (@JacquiOatley) 8 maggio 2018
Bit of Robert plant pic.twitter.com/tie7eeROC2
— shaun christopher (@ShaunChristoph9) 8 maggio 2018
Dream line up tonight...utterly incredible to have been joined on stage by our musical hero Mr Robert Plant. #Legend #RPJBand pic.twitter.com/y8GoWvh7BZ
— Rick Parfitt Jnr (@RickParfittJnr) 8 maggio 2018
All'inizio di quest'anno, Plant ha dichiarato di aver persino simulato problemi alla gola durante i tour dei Led Zeppelin per guardare la squadra giocare. "In tutti i miei anni passati a guardare questa squadra di calcio, ho pensato: 'Perché sono in tour ora?' Ci sono state diverse volte con i Led Zeppelin, dove ho misteriosamente preso un brutto mal di gola poche ore prima della partita, per vederli giocare ... e guarire miracolosamente il giorno successivo!"
Plant è in tour con il suo album solista, “Carry Fire”, che prevede due date britanniche a fine mese, seguite da una serie di date nordamericane a partire dall'8 giugno.