Rock News
Queen: il film biopic di Bohemian Rapsody con Rami Malek uscirà con un mese di anticipo. Tutte le info
Il regista che ha diretto quasi tutto il film dedicato a Freddie Mercury, Bryan Singer, è stato sostituito da Dexter Fletcher
L’uscita del biopic sui Queen, “Bohemian Rhapsody” è stata anticipata di oltre un mese.
Il film avrebbe dovuto uscire in sala il 25 dicembre, invece la sua uscita è stata anticipata al 2 di novembre.
Il film avrebbe dovuto uscire in sala il 25 dicembre, invece la sua uscita è stata anticipata al 2 di novembre.
C’è molta attesa nei confronti del biopic. L’attore Rami Malek, divenuto celebre grazie alla serie Mr Robot, vestirà i panni di Freddie Mercury, Ben Hardy sarà il batterista Roger Taylor, Gwilym Lee interpreterà il chitarrista Brian May e Joseph Mazzello sarà il bassista John Deacon.
Il progetto aveva vissuto un momento di incertezza a causa della sostituzione del regista. Le riprese infatti sono state quasi interamente dirette dal regista Bryan Singer, poi sostituito da Dexter Fletcher.
Il licenziamento di Singer è legato a varie ragioni tra cui i continui alterchi tra lui e Malek, che lo ha accusato di “mancanza di professionalità”.
Secondo quanto riportato da NME, Singer ha dichiarato dopo il suo allontanamento:
«Non volevo nient'altro che essere in grado di finire questo progetto e contribuire a onorare l'eredità di Freddie Mercury e dei Queen, ma Fox non mi ha permesso di farlo perché avevo bisogno di mettere temporaneamente la mia salute e la salute dei miei cari in primo luogo. Il progetto di "Bohemian Rhapsody" è la mia passione. Con meno di tre settimane di riprese rimanenti, ho chiesto a Fox un po’ di tempo libero per poter tornare negli Stati Uniti per far fronte a pressanti problemi di salute riguardanti uno dei miei genitori».
Ha anche aggiunto:
«Questa è stata un’esperienza molto faticosa, che alla fine ha serie conseguenze sulla mia salute. Sfortunatamente, lo studio è stato riluttante ad accogliere la mia richiesta e ha interrotto i miei servizi. Questa non era la mia decisione ed era al di fuori del mio controllo».