Rock News
Red Hot Chili Peppers: Chad Smith odia i "Chili Peppers", ma li mangia per beneficenza. Guarda il video
Il batterista dei Red Hot Chili Peppers ha partecipato all’ASL Pepper Challenge che raccoglie fondi per la ricerca sulla SLA
Chad Smith odia i "chili peppers". Ma nulla a che fare con la sua storica band!
In realtà il batterista odia i peperoncini piccanti ma ha deciso di mangiarli comunque accettando la sfida e partecipando all’ASL Pepper Challenge.
Il batterista dei Red Hot Chili Peppers ha pubblicato su Twitter un video in cui, all’interno di un supermercato, mangia un peperoncino piccante (“chili pepper” per l’appunto) per una challenge di beneficienza.
Steve Gleason I (reluctantly) accept your #ALSPepperChallenge @ALSTDI has raised over $500K thru the challenge. I challenge you @MikeMcCreadyPJ & Will Ferrell @funnyordie to do the same! @TeamGleason pic.twitter.com/6BwIQGdmRt
— Chad Smith (@RHCPchad) 5 marzo 2018
Nel video il batterista ha dichiarato:
«La cosa ironica è che non mi piacciono i chili peppers, non sono un fan dei peperoncini piccanti».
Quindi Chad Smith ha coinvolto nella sfida anche anche l’attore Will Ferrell e Mike McCready, chitarrista dei Pearl Jam.
A sua volta Smith era stato nominato da Steve Gleason, ex giocatore della NFL, che soffre di SLA.
L'ALS Pepper Challenge vuole raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA e intende sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento. Ha dunque modalità simili a quelle dell’Ice Bucket Challenge, che nel 2014 raccolse più di 100 milioni di dollari.