Rock News
Megadeth, Dave Mustaine: "Il mio obiettivo era distruggere i Metallica"
Il fondatore dei Megadeth torna a parlare della sua ex band, svelando alcuni dettagli interessanti
Dave Mustaine ha fatto parte del leggendario gruppo dei Metallica dal 1981 al 1983. Poi, dopo un acceso diverbio con James Hetfield, il cantante e chitarrista della band ha detto addio alla band dando vita ai Megadeth.
Per molto tempo Dave ha conservato rancori nei confronti del suo ex-gruppo, ma col passare del tempo la ferita si è rimarginata e il clima è tornato piuttosto pacifico. Alcuni giorni fa, su Twitter, un certo Efrain Valles ha posto un quesito al leader dei Megadeth: “Quale era la tua misura del successo quando hai iniziato con i Megadeth? Quale era il tuo progetto?”.
Mustaine non ha esitato a rispondere con sincerità ed è andato dritto al punto della faccenda:“La mia misura del successo era se quel giorno fossi stato in grado di mangiare oppure no e il mio progetto era distruggere i Metallica e smettere di vivere in un furgone. Per fortuna ho superato la mia animosità per aver lasciato la band. Sono felice che ci siamo riconciliati… dove sono i concerti dei Big4?”.
Traducendo in soldoni, il frontman allude al 2011 quando i Megadeth hanno collaborato proprio con Metallica, Slayer e Anthrax per una serie di concerti. C’è da attendere un nuovo esperimento di questo tipo?
My measure of success was if I ate that day or not, and my vision was destroy @Metallica and stop living in a van. Good thing I got over my animosity for leaving the band. I’m glad we reconciled... where’s the Big 4 shows??? https://t.co/nmq6eBIeeH
— Dave Mustaine (@DaveMustaine) 13 gennaio 2018