Rock News
David Bowie: il figlio Duncan Jones lancia un club del libro in onore di suo padre. Guarda le immagini
«Papà era una bestia di lettore», ha scritto Duncan Jones, figlio del Duca Bianco. Il giovane regista ha deciso di lanciare un club letterario online in onore del padre.
«Mio padre era una bestia di lettore», ha scritto Duncan Jones di suo padre David Bowie. In suo onore, il figlio, che di mestiere fa il regista, ha deciso di lanciare un club letterario online. «Sento in me crescere il dovere di far partire una maratona letteraria in suo onore, tempo permettendo», ha aggiunto Duncan su Twitter e Instagram. Tutti possono partecipare, leggendo il primo libro entro l’inizio di febbraio.
Un post condiviso da David Bowie (@davidbowie) in data:
Il primo titolo del club del libro dedicato al Duca Bianco è Hawksmoor, dello scrittore britannico Peter Aykroyd. Se volete unirvi a Duncan, però, dovrete leggere il testo in inglese, perché non è ancora stato tradotto in italiano (a differenza di altri titoli di Peter Aykroyd, di cui da noi è arrivata soprattutto la saggistica). Hawksmoor faceva parte della lista dei 100 libri preferiti da Bowie pubblicata nel 2013 ed è una sorta di thriller postmoderno ambientato in due epoche: il XVIII secolo e gli anni ’80.