Loading

Rock News

David Bowie: ecco perché il regista Denis Villeneuve lo voleva per il film Blade Runner 2049

Il regista canadese ha rivelato di aver pensato al Duca Bianco per il ruolo di Niander Wallace. "Per me, lui è stato Blade Runner prima del suo tempo"

Il regista Denis Villeneuve sognava di avere David Bowie nel ruolo di Niander Wallace nel suo "Blade Runner 2049", anche se poi come sappiamo il personaggio è stato interpretato da Jared Leto. Il retroscena era noto, ora Villeneuve lo ha raccontato meglio in un’intervista a Consequence Of Sound: "Mi sembrava una cosa così sensata. Ho detto: 'È un’idea geniale'. David Bowie, per me, è stato Blade Runner prima del suo tempo", ha spiegato il regista canadese.

"Probabilmente il Blade Runner originale si era ispirato a lui", ha anche detto nel corso di questa intervista. "Era così in anticipo sui tempi. È lui stesso un personaggio di un romanzo di fantascienza. Era la personificazione dello spirito di Blade Runner". Villeneuve aveva cominciato a muovere i primi passi per scritturare il Duca Bianco quando ha letto la notizia della sua morte, avvenuta il 10 gennaio del 2016.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.