Rock News
Chuck Berry: ecco il tributo live dei Green Day, Red Hot Chili Peppers, Bon Jovi e Sting. Guarda i video
Sono tante le star che in questi giorni hanno reso omaggio al padre del rock con una cover live di Johnny B. Goode
Chuck Berry era davvero il papà del rock and roll. La sua morte ce lo ha ricordato e continuano a ribadirlo gli omaggi che stanno arrivando da qualunque musicista sia in tour in questo momento. Sono state molto belle le parole di Sting, ad esempio, che ha postato una sua cover di Johnny B. Goode e ha scritto: "Senza Chuck Berry non ci sono i Rolling Stones, non ci sono i Beatles, non ci sono io. È stato un musicista incredibilmente importante e un fantastico autore di testi. Non avevo mai cantato questa canzone, ma volevo fargli un tributo, perché gli dobbiamo tutti così tanto".
Un post condiviso da Sting (@theofficialsting) in data:
Musicisti e gruppi di ogni genere e stile hanno cantato "Johnny B. Goode", la canzone simbolo della carriera di Chuck Berry.
Lo hanno fatto i Red Hot Chili Peppers in Canada, lo ha fatto Gene Simmons durante un live a Cleveland, hanno suonato la canzone anche i Green Day, anche loro in Canada, e Bon Jovi.
Il pezzo è uno dei più cantati e suonati della storia del rock, ne esistono versioni degli AC/DC, di Springsteen, dei Led Zeppelin, di Hendrix, di Elton John e degli Aerosmith.