Il re del rock'n'roll è scomparso da pochi giorni. Tantissimi artisti hanno tributato la sua grandezza con tante cover durante altrettanti concerti nello scorso fine settimana ma la cosa più bella è che dobbiamo ancora ascoltare e scoprire il vero testamento musicale di Chuck Berry.
La famiglia ha dichiarato di voler portare a termine la volontà del grande chitarrista pubblicando, come da programma, il nuovo album di inediti "Chuck" annunciato lo scorso 18 ottobre, giorno del suo novantesimo compleanno.
Poche ore fa la sorpresa: il lancio di "Big Boys", primo singolo estratto dal nuovo lavoro!
La notizia è stata diffusa attraverso i social del chitarrista, annunciando la tracklist e gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco (in uscita il prossimo 16 giugno), tra i quali i figli di Chuck Berry Charles Berry Jr. (chitarra), Ingrid Berry (cori e armonica), lo storico bassista Jimmy Marsala, Robert Lohr al piano e Keith Robinson alla batteria. Oltre alla sua band hanno partecipato anche Tom Morello e Nathaniel Rateliff proprio all'interno dela traccia "Big Boys".
Ascolta il nuovo singolo di Chuck Berry:
La tracklist di "Chuck", il nuovo lavoro di Chuck Berry:
01 Wonderful Woman
02 Big Boys
03 You Go to My Head
04 3/4 Time (Enchiladas)
05 Darlin'
06 Lady B. Goode
07 She Still Loves You
08 Jamaica Moon
09 Dutchman
10 Eyes of Man
Concorsi
Rock
Trends