Loading

Rock News

Green Day, Billie Joe Armstrong: "non sono uno di quei padri che spingono i figli a fare carriera, sono più che altro un loro compagno!"

Redazione Virgin Radio

Il frontman di Berkeley: "Se sono stato io ad ispirarli, spero che sia per l’approccio Do It Yourself"

Billie Joe Armstrong, cantante dei Green Day e padre di due figli musicisti, Joey e Jakob ha affrontato la questione dei “nepo baby” ovvero i figli d’arte, con il suo solito spirito ironico:

«Mi piace soprattutto quando parliamo di musica a livello tecnico, tipo le progressioni di accordi e cose del genere, e le altre persone non capiscono niente di quello che stiamo dicendo» ha detto in un’intervista, «È come se avessimo un linguaggio segreto tutto per noi». Joey Armstrong è nato nel 1995 un anno dopo il successo mondiale di Dookie e il matrimonio del cantante dei Green Day con Adrienne Nesser e ha iniziato a suonare la batteria fin da bambino, suonando insieme al suo amico Cole Becker nei The Raining Souls, poi negli Emily’s Arms con cui ha pubblicato l’album Don’t Be a Dick nel 2011 (in cui ha collaborato con il padre) e infine nella punk band chiamata SWMRS. Jakob Danger, nato nel 1998, è un chitarrista che è entrato nella stessa etichetta indipendente del fratello, la Burger Records e ha sempre detto di non essere mai stato un fan dei Green Day: «La mia band preferita sono gli Strokes, mi piace il loro sound e vorrei scrivere canzoni simili alle loro». Billie Joe Armstrong ha raccontato di essere fiero del percorso musicale dei suoi figli e di non volerli influenzare con il suono, ma al massimo con il suo esempio.

«I miei figli amano cantare, scrivere canzoni, amano la musica. Se sono stato io ad ispirarli, spero che sia per l’approccio Do It Yourself. Devono trovare la loro strada. Io non sono uno di quei padri che spingono i figli a fare carriera, sono più che altro un loro compagno!»

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.