Rock News
Yungblud: cancellate le rimanenti date dal tour 2025 per un problema di salute. Guarda il messaggio
Il giovane rocker inglese ha spiegato che alcuni esami di routine alla voce e al sangue hanno evidenziato problemi che lo costringono a fermarsi
Yungblud ha trascorso gli ultimi mesi in tournée mondiale per promuovere Idols, il suo quarto album in studio uscito lo scorso giugno. Negli ultimi giorni però il rocker britannico ha comunicato sui social la difficile decisione di cancellare tutte le restanti date del tour 2025 a causa di crescenti preoccupazioni legate alla sua salute.
Nel suo messaggio ai fan Yungblud ha spiegato che, rientrato a casa dopo settimane in viaggio, alcuni esami di routine alla voce e al sangue hanno evidenziato problemi che lo costringono a fermarsi: su indicazione dei medici dovrà sospendere le attività live fino alla fine dell’anno. L’artista ha ammesso di essere abituato a spingersi oltre i limiti pur di non deludere il pubblico, ma questa volta è stato necessario prendere la situazione sul serio.
Con grande rammarico, Harrison ha confermato la cancellazione delle date previste in diverse città, tra cui Philadelphia, Cleveland, Washington, oltre ai concerti in Messico e in America Latina. Ha assicurato ai fan che la decisione è stata dolorosa ma necessaria per evitare danni duraturi alla sua salute e continuare un percorso artistico che desidera prosegua a lungo.
I possessori di biglietti riceveranno un rimborso completo e, registrandosi tramite il link condiviso nel post dal cantante inglese, potranno ottenere anche un “regalo” come segno di gratitudine. Yungblud ha inoltre promesso che tornerà in tour nel 2026, anticipando l’intenzione di programmare nuovi show in Messico e in America Latina.
“Non do mai per scontato il vostro amore e il vostro supporto”, ha scritto il rocker ribadendo il desiderio di ripagare i fan una volta ristabilito con la salute.